Diritti riservati auto-esperienza © 2017-2021. Buongiorno, mi accingo a ritirare la mia prima auto con cambio automatico, è una normalissima Classe A 200 premium. Ciao Cristian mi dici come fare manovre per entrare nel box? Intanto le consiglio di leggere il nostro articolo sulla BMW Serie 5 E60/61 . Salve, io sono possessore di opel astra gtc 1,9 120cv cosmo del 2007 . Che tipo di difficoltà ha ? Salve ho un Audi Q3 2.0 quattro aut. Per capire se il cambio gira bene deve provarlo . La domanda è secondo la sua esperienza può dipendere dal cambio? e la cinghia di distribuzione? Grazie. Intanto mi permetto di consigliarle la lettura del relativo articolo sulla Mercedes W639. Grazie. Se l’olio risulta sporco , molto probabilmente c’è un’usura esagerata degli elementi interni che non riescono più a fare bene il loro lavoro. Essendo un cambio automatico classico deve agire sulla leva solo quando ne ha bisogno. Se invece in discesa e quando frena vede i giri alti vuol dire che la macchina sta usando anche il freno motore e in quel momento il consumo è pari a zero. fiat grande punto automatica 75 cv kw 55 il cambio è dualogic? Ovviamente senza esagerare. Spero di non aver creato un danno irrimediabile con queste due volte che ho provato a mettere la P in salita senza il freno a mano elettrico. Può usare il freno motore se lo fa in maniera delicata. Ci terrei molto a sentire una sua opinione dato che comunque è un intervento che passerà i 1000,00€ vorrei essere sicuro che una volta aperto non trovino sorprese. Buongiorno, ho una Land Rover Discovery 3 con cambio automatico ed ho percorso 138.000 km. Se disabilito lo S&S, nelle soste sopra citate, la trazione che tenta di muovere la macchina a lungo andare non rovina i componenti (es frizione o altro)? Sempre pronto e reattivo, ha un allungo che fa rabbrividire, e la curva di erogazione non è neanche così piatta come mi aspettavo. Intanto le consiglio di leggere l’articolo sulla Range Rover Sport . Salve, ho una Golf HIT del 2009, cambio regolarmente olio e filtri del cambio automatico DSG, Mi capita quando sono in colonna o quando parto da uno stop che il cambio dia dei colpi a singhiozzo, soprattutto il D, in S non lo fa quasi mai, anche perché difficilmente uso la S. Grazie. Posseggo una BMW X6 che ha avuto problemi al freno elettrico di stazionamento e ho dovuto cambiare tutto il gruppo. Io guido molto spesso in montagna e abiyuato da decenni con il cambio manuale, pensavo che agendo così di simulare un freno motore comparabile. Con questa terza interpretazione viene dato spazio alla numerazione progressiva proprio sugli “spats”. Velocità bassa chiaramente e mi chiedo se così facendo si rischia di danneggiare qualcosa e quanto. Solo gli inglesi potevano una cosa tanto assurda!!! il gioco vale la candela anche se l’auto è in ottime condizioni? L’importante è fare i lavori in un centro specializzato che non peggiori la situazione. ciao o un problema con la mia passat cambio automatico DSG 170 cv 6 marce 250,000 km mi da dei strappi in partenza e con retro marcia e delle volte mi va in recover lo comprata nel 2016 a tre mesi fa il cambio tutto ok non so se il proprietario di prima abbia cambiato l’olio lo fatto sostituire dal meccanico ma senza macchinario manualmente ma il problema e rimasto lo stesso in autostrada va perfetta e solo a caldo mi da strappi in partenza quando inserisco la marcia o metto in p che posso fare grazie. Alcune auto hanno la funzione auto-hold che aziona automaticamente il freno a mano quando viene schiacciato di più il freno al semaforo. Una volte che si è scaldato , non riesce più a funzionare in modo ottimale e addirittura potrebbe finire in modalità avaria fino a quando si raffredda . Trattandosi di auto in garanzia, l’officina MB ha prima effettuato una diagnosi da cui non risulta nessun errore. MatureTube.com is the nr. Dovrebbe essere da fare a 180.000 km. Come faccio a sapere se è stato cambiato l’olio del cambio? Redazione Autoappassionati.it Intanto le consiglio di leggere l’articolo dedicato alla Volvo S60 . Inoltre , abbiamo anche un articolo che parla in dettaglio di tutti i potenziali problemi della Golf 5 , inclusivamente quelli legati al cambio automatico. Ho acquistato un Audi Q5 quattro diesel 170 HP del 2011 con 2000 km (veri) chiedo per cortesia,visto gli anni se debbo sostituire l’olio del cambio S-tronic e la cinghia distribuzione? Dipende anche da quanti chilometri fa all’anno) potrà valutare l’opzione di sostituirlo ( solo in centri specializzati e affidabili). Da quello che lei racconta , sembrerebbe che il cambio passa dalla prima marcia alla seconda e poi ritorna alla prima quando vede che non riesce a tirare. Fiat Ulysse per la fase di a c c e n s i o n e motore cosa è meglio fare, n o n premere il pedale freno o diversamente premerlo anche per accendere e se si q u a n t o premere ? Buonasera , Le manovre per entrare nel box sono le stesse come sul cambio manuale. Una volta in officina si può anche fare una controllatina al raffreddamento del cambio. Se il freno a mano è in buono stato non dovrebbero esserci problemi strani. La cosa più importante è che la macchina sia ferma . Here you'll find all collections you've created before. Il Powershift è un cambio robotizzato a doppia frizione ( simile al DSG). Questo modo è di media gravità  e dipende in gran parte dal numero di giri che si danno al motore prima di togliere il freno. Le JCW e le Cooper S ci hanno sempre soddisfatto sotto questo punto di vista, con una consistenza, un peso e una precisione del volante che ci invogliava a tessere le lodi di questa componente, ma questa volta qualcosa è andato storto. _g1 = document.getElementById('g1-logo-inverted-source'); Ho notato che a macchina fredda il cambio marcia avviene con qualche giro più alto sparendo a caldo, però sempre a caldo sento un cambio con un po’ di spinta nel rallentamento veloce. Ciao……ho un da qualche mese un bmw 530D e39 del 2003……con 409’000 km. L’auto ha 120000km e non ho purtroppo mai fatto cambio olio del cambio. 30 Giugno 2020, 21:10, di Però , se non ci sono stati strani rumori o colpi , se il cambio funziona come prima , allora non si deve preoccupare. 2) durante la guida posso passare da ecologica a sportiva senza che fermi la macchina? Adesso ho 149.000km e prevedo una sostituzione olio a 180.000 Grazie. Buongiorno ,la mia audi A6 avant e del 2011 e km105 mila ,volevo sapere se sostituire olio cambio e se ci sono altre componenti da sostituire cinghia ecc. Tommaso Corona Si fanno subito notare gli “spats” in carbonio, queste appendici aerodinamiche, figlie della galleria del vento, che sono posizionati sopra ogni passaruota. Francesco. Il modo in cui il cambio funziona è dato dal software di gestione. Nel suo caso i motivi possono essere vari. 21 Gennaio 2021, 15:55, di Lo stesso vale quando si va indietro e si inserisce D drive prima che la macchina sia completamente ferma. Ho una lancia delta 1600 del 2014 con il cambio selectronic e l’altro giorno, mentre viaggiavo in città, di colpo l’auto si è fermata con uno scossone e tutto l’impianto si è spento. Salve cristian, scusa il disturbo, ho comprato un’audi A6 avant station wagon anno 2008 con cambio automatico, praticamente funziona bene, però quando devo rallentare magari in prossimità di un incrocio o rallentare perchè c’è confusione, la macchina mi comincia a tremare come se il cambio automatico ha problemi ad andare in folle, mi potresti dare qualche indicazione da cosa potrebbe essere causato? Derniers chiffres du Coronavirus issus du CSSE 09/02/2021 (mardi 9 février 2021). Quindi è tutto in ordine . Durante le scalate di marcia ci sono colpi ? Le consiglio di fidarsi dei meccanici ( se pensa che siano competenti ) , ma nello stesso momento chiedere una garanzia della risoluzione del problema. Grazie. Ci dia più informazioni. Ho lasciato la mia freelander 2 posteggiata per un mese e quando sono andato a riprenderla il telecomando non dava segni di vita. Un meccanico generico può fare più male che bene. 2004. cambio. Non ci devono essere colpi , vibrazioni , rumori o ritardi nel funzionamento ( ne con guida tranquilla , ne con guida aggressiva ) . Buongiorno, Che motore ha la sua macchina ( per capire quando va cambiata la cinghia ) ? Può provare a vedere se c’è qualche aggiornamento disponibile per il software del cambio che possa migliorare il suo comportamento. Quindi la guida corretta che deve seguire è questa : Come utilizzare correttamente il cambio robotizzato . intanto grazie e l’aggiornerò sugli sviluppi, dimenticanza il Mercedes Vito 111 Mixto e’ del 2007. buongiorno, io sono possessore di una ranger rover sport del 2012 3.0 v6 249 cv. try { LA CHIAVE DI SICUREZZA!!! Intanto le consiglio la lettura dell’articolo dedicato alla Mercedes-Benz Classe C W203 . Gli scoppiettii annunciati in accensione spariscono quasi del tutto durante la guida, ma il sound percepito in fin dei conti e più che soddisfacente. Con le temperature basse sarà meglio farla lavorare per circa 5 minuti prima di partire. Salve, ho una bmw e61 del 2007 gradirei sapere 2 cose: 1) quando uso il cambio automatico tengo premuto sempre il pulsante per cambiare le posizioni , vorrei sapere se è corretto; 2) quando parcheggio l’auto , mi fermo, con il piede sul freno inserisco N , poi tiro il freno a mano, in modo che se in discesa il peso graverà tutto su esso, ed infine passo in P , sempre con il pedale premuto del freno, e a conclusione spengo l’auTo. À tout moment, où que vous soyez, sur tous vos appareils. Non ci devono essere perdite. Io consiglierei in sequenziale. Buonasera, È da qualche settimana che ho problemi con la mia Toyota aygo con cambio automatico. Poi lo toglie appena viene schiacciato l’acceleratore. Le regole di utilizzo sono leggermente diverse . For tutoring please call 856.777.0840 I am a recently retired registered nurse who helps nursing students pass their NCLEX. Grazie a tutti. Qualcuno può darmi un consiglio su questa auto e su suo cambio? da una posizione all’ altra Per caso è una manovra che posso fare anche a quadro acceso e motore spento ? Quando arriverà a 50/60.000 km sarebbe bene cambiare l’olio ma come ripeto sempre : lo deve fare in un centro specializzato che lo farà bene. Se con i controllo preventivi non si trova niente, bisognerà smontare e vedere cosa c’è dentro. Grazie e a risentirLa. Benissimo , ho un meccanico di fiducia e gli comunico il suo parere. Se i colpi non si ripetono , può stare tranquilla. Si danneggia il cambio? Grazie della risposta, in strada generalmente si comporta bene, e a caldo quella rampa la fa leggermente meglio, ma rimane il fatto che sale sempre parecchio di giri senza guadagnare proporzionalmente velocità. Buon giorno Cristian vorrei chiedere se faccio manovra corretta quando passo da P a R quindi vettura ferma, e premo pedale freno fino a quasi toccare il pavimento Grazie. Intanto le anticipo che nei giorni seguenti arriveranno molti articoli riguardanti i modelli Citroen. E’ difficile dire qualcosa senza metterci mano. Parlando e leggendo sull’argomento però, ho riscontrato che ci sono diverse scuole di pensiero sia riguardo il sistema start e stop sia sull’utilizzo del cambio automatico. Grazie. Intanto le consiglio anche la lettura dell’articolo sulla BMW X3 F25. Meglio cambiare l’olio del cambio in un centro specializzato , con relativo lavaggio e con garanzia. Gli interni della Mini JCW GP propongono i bellissimi sedili sportivi con poggiatesta integrato e cinture rosse, mentre la zona del cruscotto non ha accenti differenti dal solito, se non per il volante dalla corona spessa, dietro il quale si nascondono i paddle in alluminio stampati in 3D pronti a gestire il cambio automatico. Davanti troviamo accenni dello stesso colore che adornano il paraurti anteriore molto pronunciato, mentre al posteriore c’è un estrattore abbastanza contenuto che ingloba il terminale di scarico centrale con due tubi dal diametro di 90 mm. Le anticipo che il suo è un cambio robotizzato a doppia frizione e non un cambio automatico classico. Carlo ho una Fiat. grazie. Ci ho camminato qualche km (12circa) per raggiungere un meccanico che mi ha svuotato il serbatoio e mi ha asciugato le candele. La posizione P parking si usa quando la macchina si lascia in sosta. Le vibrazioni non sono continue ma si ripetono ad intervalli regolari sia in posizione D che N. Ho pensato che il problema potrebbe essere il cambio perché durante la marcia le stesse vibrazioni si ripetono, ma decisamente piú forti, quando mi capita di lasciare il pedale del gas e quindi di abbassare i giri del motore. Deve valutare il prezzo per un cambio di olio con lavaggio completo in un posto serio e affidabile. uso abitualmente il freno motore scalando le marcie come fosse un cambio manuale ad ogni semaforo per evitare di usare i freni. Se succede nel traffico è molto probabile che si surriscaldi. A che chilometraggio è comparso il problema ? In posizione P , il cambio automatico blocca gli ingranaggi. semafore o brevi soste causate dal traffico) si spegne quindi anche se sto con il piede sul freno la macchina non trasmette trazione ma, se dovessi disabilitare tale sistema, è corretto o meno passare in N? ciao Cristian io ho una kia sportage motore 2000 cambio automatico anno 2011 con 70 mila km da poco quando sto fermo al semaforo la marcia inserita in D la macchina slitta a partire e il freno e inserito…che cosa po essere ? Ai semafori invece ( visto che mediamente non durano tantissimo ) non consiglio mettere in N . Non ci dovrebbero essere problemi se passa da drive a manuale e viceversa in movimento. Buongiorno, ho una domanda sul corretto utilizzo del cambio automatico. Perchè spingendo passa direttamente a Drive o retromarcia Al ritiro dell’auto mi hanno anche detto di premere sempre P prima di spegnere l’auto Grazie. Voi che dite ho fatto qualche danno ? Ha già fatto una diagnostica degli errori in centralina ? Buon giorno Cristian mi chiamo. scassi la serratura? Nel suo caso non dovrebbe essere proprio necessario cambiarlo , ma quando arriverà a 40 – 50.000 km ( anche prima se ne avrà la possibilità . più esattamente, di che modello Volvo si tratta ? } catch(e) {}, di Le consiglio intanto di leggere l’articolo sulla BMW Serie 5 E39. La Ferrari SF90 Stradale sfida la Panda 4×4…sulla neve [VIDEO], Con una Bugatti Chiron a 373 km/h su una strada pubblica [VIDEO], Promozioni Fiat Panda gennaio 2021: le offerte su Hybrid, metano e 4×4. var _g1; Normalmente questo comportamento è sbagliato , ma per fare una sola prova non è grave. Da premettere che sono alla prima esperienza con un cambio automatico. Dipende. Rompi il vetro? Poi conviene agire spesso sulla leva di comando cambio oppure questo potrebbe creare qualche problema. Stamattina con motore e cambio caldo ho fatto la prova di stallo. Nel momento stesso del posizionamento della leva in N folle , non succede niente di grave . L’importante è fare i lavori in un posto che si prende la responsabilità per quello che fa. Per dare una risposta più esatta bisogna fare dei controlli della macchina e analizzare il suo comportamento. 5 Febbraio 2021, 10:02. Da ieri Sera non mi funziona più il cambio. Il motore che equipaggia la Mini JCW GP già lo conosciamo e lo abbiamo potuto apprezzare, ad esempio, sulla Clubman JCW: si tratta del 2.0 turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia (tra 1.750 e 4.500 giri). Se vuole fare un’accelerate più forte , meglio partire piano e appena la macchina ha cominciato a muoversi schiacciare di più.