Microsoft. Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Rating. Use professional fonts. Lexie Brown, Subject: Question about the History 1B assignment HOW TO WRITE AN EMAIL IN ITALIAN. l'argomento lo potete inventare voi (es. Qual è l'appellativo formale con cui si apostrofa generalmente un docente in una lettera? Magari, puoi usare la formula “Richiesta appuntamento durante il Suo orario di ricevimento“, “Prenotazione appuntamento durante orario di ricevimento” o un’altra formula simile. When to use Yours faithfully. Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Sincerely, student X” This is an instant-delete email. Now let’s begin! If you don’t have an educational email address, make sure to use an appropriate email address like firstname.lastname@example.com. Email Sample -1 : Honorable Professor name, I hope you are in good health! Se sei giunto su questa guida perché desideri sapere come scrivere una mail ad un professore universitario per tesi, questa è la parte del tutorial che ti interessa maggiormente. Nella fattispecie devi indicare nell’oggetto del messaggio che desideri prenotare un appuntamento con il professore di tuo interesse. At the end of your email, you can mention that CV is attached with the email. Read the following informal email and check the different parts and the language used. To: aziendabianchi@email.com. Per questo motivo, qui di seguito descrivo come strutturare un’e-mail formale … scrivere email formale a professore? Veniamo, dunque, al nocciolo della questione e vediamo insieme come scrivere una mail ad un professione universitario. Start your email to a professor with an appropriate and respectful salutation. Thanks! Ecco come scrivere una mail per chiedere la tesi al professore. Se ti stai chiedendo come scrivere una mail ad un professore, sicuramente saprai che le motivazioni per cercare un contatto con il docente possono essere diverse. Una volta che avrai completato il messaggio e avrai avanzato la tua richiesta, puoi finalmente passare ai saluti finali. Sincerely, Ecco alcuni esempi: Se hai ricevuto un email da una persona con cui hai confidenza: Thanks for the email … Per esempio, se vuoi una semplice risposta, potresti scrivere: “Espero su respuesta” che significa “Aspetto una sua risposta”. I worked as a professor for 24 years. Ti invito semplicemente ad aver cura di fare soltanto alcune piccole, doverose, modifiche rispetto a quanto detto qualche riga più su. Non importa che tu sia una matricola o un laureando con già 2 anni di esami alle spalle, le mail da inviare ai professori di facoltà possono spesso metterci in crisi e, in molti casi, farci fare più di una figuraccia. Dear Dr/Prof. Ricorda poi che per uno stile più formale è meglio essere sempre molto completi ed esaustivi nelle strutture, mentre per uno stile più informale, ci si può anche permettere di essere meno precisi. La parte finale dell'email formale in spagnolo Per concludere l’email, spiega al destinatario quali sono le tue aspettative. I am a student in your History 1B class, Section 1. I look forward to your reply. Start studying Come Scrivere un'Email: Italiano AP. Quindi se hai necessità di rivolgerti ad un tuo professore tramite email, per velocizzare il passaggio di informazioni, attieniti ai consigli che ti darò in seguito. Per concludere, rileggi il messaggio (anche più volte), assicurandoti di non aver commesso alcun errore di grammatica o di ortografia e, non appena sei pronto per farlo, invia l’email al professore. The following are some situations that require you to write a formal email: Application (school, job application, promotion, etc.) Double-check their name before sending an email and make sure your greeting is followed by a comma. Your correspondence at this point should be formal and polite. Come scrivere una mail ad un professore universitario La guida definitiva . Come Scrivere un'Email a un Professore. Proposals (project, business, etc.) Iniziamo subito con diversi esempi di email, considerando situazioni differenti. 1. Most email services have built-in spell check, but if yours doesn’t, you can spell check for free in a new browser window with the Hemingway Editor. Scegliere uno stile formale o informale per l'email. So, when do you use ‘yours sincerely’ instead of ‘yours faithfully’?. Match. Lo stile che si utilizza per scrivere l'email determina quanto sarà efficace. A good subject line tells a professor what your email is about and how they should act on it. Dear Professor Smith, Write a clear subject line. Submit a Tip All tip submissions are carefully reviewed before being … essere sempre molto completi ed esaustivi nelle strutture. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui necessiti per concentrarti sulla lettura di questa guida e poi cerca di attuare le “dritte” che ti darò. In many cases you might use a more formal title in first year, but as you get to know an instructor better, you may naturally switch to the first name. By using our website, you agree to the use of cookies as described in our Privacy Policy. Helpful 0 Not Helpful 1. The length, proper greetings and closing and clarity are some of the rules of the semi-formal emails. Learn. Si firma sempre l’e‐mail con nome, cognome e, nel vostro caso, con il numero di matricola. Usare buongiorno e buonasera è più che adeguato. Leggi i seguenti consigli per non commettere gravi errori, che potrebbero compromettere il raggiungimento dell’obiettivo della email … If the syllabus, or your peers, can’t answer your question, it’s fine to send an email with additional inquiries. Email Samples to get an Acceptance letter from Chinese University Professor: Following are the samples of Emails to get an Acceptance Letter. 2 Answers. For example, “professore” o “professoressa”: ... Here’s an example of formal email . Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e L’oggetto, come avrai notato, deve essere relativamente corto, così da andare dritto al punto. This is because when we were given the assignment, I was dealing with health issues and was admitted to the hospital. I will also do my best to look through the materials you provided for this class and ask my classmates to share their notes. Reread the whole syllabus of said professor. End email with a formal acknowledgment. Thank you for your time and have a great day.Sincerely,Lexie Brown. Some templates to help you craft a thank you letter to a professor can be found below. 29 Aprile 2019 Commenti disabilitati su Come scrivere una mail formale ad un professore Studiare a Livorno 4. Above all, your message should be easily readable. From [Full names] [Address] [00/00/0000] To In alternativa, puoi congedarti con una forma di saluto formale quale “Cordiali saluti“, “Distintamente” o “Cordialmente“. Sample email to contact a professor Subject: Request for Research and MS supervision. Get Spark. Gravity. Be sure to use formal and appropriate language throughout your email. Quando sei pronto per farlo, poi, provvedi a inviare l’email al professore. A seconda delle ragioni della tua richiesta, dovrai adattare il tuo testo orientandoti verso uno stile di email formale, ma non ampollosa o ridondante. Partiamo subito con il taglio, ovvero con le caratteristiche che una missiva dovrebbe avere per risultare nella giusta misura ‘formale’. Esiste una formula simile al nostro "Gentile professore"? Little tip: per uno stile più formale è meglio evitare forme contratte (no we’ll, ma we will; no shouldn’t, ma should not, etc.) I do not recommend just copy pasting the above, it is just to get you the idea. Formal email or letter asking for information. Per sua natura, l'e-mail non è formale come una lettera. Email subject line . Learn how templates in Spark work. First Paragraph . In WorldBridge, negli anni, abbiamo ascoltato l'intera gamma di preoccupazioni. The shorter the better…because it is human perception, think about it for a second, imagine about your mood if you look at 5 line email vs 20 line email ? Is it clear who’s writing to you and what they want? This salutation is used when you barely know the individuals you are writing to. Nel congedarti, puoi manifestare la tua speranza di ricevere risposta al messaggio con frasi del tipo “In attesa di un suo cortese riscontro, colgo l’occasione per salutarla” o “In attesa di una sua gentile risposta, la saluto cordialmente“. Write. Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti come scrivere un’email ad un professore fornendoti delle linee guide che senz’altro ti saranno di grande aiuto per riuscire a comporre un messaggio efficace, che ti consenta di chiedere le informazioni di cui hai bisogno senza fare brutta figura con il docente; il tutto senza le benché minima difficoltà. Ovviamente, le espressioni che si possono usare per iniziare la comunicazione, varieranno in base al tipo di legame preesistente. Come scrivere un’email ad un professore ... Partiamo innanzitutto dal dire che, visto che il rapporto tra te e il tuo docente non è di tipo confidenziale, l’email va impostata con uno stile formale, cosa che presuppone l’uso di espressioni adatte alla circostanza. Analizzando tutti gli aspetti legati a cosa includere nello struttura del testo e cosa no, come concludere una mail formale, firmarla e in che modalità inviare questi importanti messaggi di posta elettronica. I am Lexie Brown, from History 1B, Section 1. 0 0? Reread the email as if you are a professor who receives it. Questo sito contribuisce alla audience di, Come scrivere una mail ad un professore universitario, Come scrivere una mail ad un professore universitario per tesi, Come scrivere una mail ad un professore per chiedere ricevimento, Come scrivere una mail ad un professore inglese, Come scrivere una mail ad un professore in francese. I am very sorry for any inconvenience and thank you for understanding. Explanations » B1+ Grammar Explanations » Formal email or letter asking for information » Formal email asking for information. Scrivere una mail al relatore per la tesi: esempi e consigli perfetti per non fare errori. It means Dear Sir or/and Madam. If all your answers are “Yes,” then feel free to send your email. La parte finale dell'email formale in spagnolo Per concludere l’email, spiega al destinatario quali sono le tue aspettative. Here’s how to start an email to a professor: Professors have lots of students, so it’s important to tell them your name and the class you’re attending. Lexie Brown. For letters of queries, start the body of your letter by thanking the recipient for her request. Il fatidico momento del dover inviare una mail ad un professore prima o poi arriva per tutti. This is the best course of action because such an email looks professional and shows a recipient that your message is about classes. Hai deciso di farlo via email, ma non hai le idee molto chiare su come riuscirci: vorresti evitare di fare figuracce e, per questo, hai deciso di cercare su Google una soluzione al tuo problema, finendo così sul mio sito. Thank them for their time and sign off your email with “Sincerely” or “Best regards” followed by your name. O sarebbe più disponibile il [indicare la data] alle [indicare l’ora]?“. A questo punto, evita inutili preamboli e vai dritto al punto, chiedendo al docente le informazioni che ti servono, magari dopo esserti identificato fornendo il tuo nome, cognome e il corso di laurea che stai frequentando. In tal caso è probabile che tu voglia sapere come scrivere una mail ad un professore inglese. trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Anche in questo caso, prima di inviare il messaggio, verifica che sia scritto usando la forma corretta, ovvero quella che ti ho indicato nel capitolo precedente e che non contenga errori grammaticali o ortografici. [Course name]: Asking for an appointment. However, in class on Monday you mentioned April 12th as the deadline. When I received students’ email messages, I mainly wanted students to be clear and concise, to use standard grammar and spelling of words, and to be polite. Sample. The subject line defines if a recipient opens your email, so make sure it’s … Face to face it if you think you sound too laid back or too formal in email.

Backtothestars February 1, 2007, 6:36am #12

Agreed- act nice, maybe a little confused. La soluzione migliore è usare semplicemente il proprio nome e cognome: mario.rossi, m.rossi, rossi.m, rossi.mario… 2. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei Subito dopo, puoi fare la richiesta delle informazioni che ti servono: nel farlo, ti suggerisco ovviamente di dare del lei al tuo insegnante, magari rafforzandolo con l’uso delle maiuscole (es. Dear Professor Smith, It also gives you email superpowers like snoozes, email scheduling, and follow up reminders to help you work with email faster. Email in francese per un professore: come iniziare? Remember you are not writing an email to a friend. "Illustrissimo"?! Your classmates are another valuable source of information, so make sure to talk to them first. Devi scrivere un'email? The above email is just a sample, it can be written even shorter or longer including more technical stuff. Does it comply with a formal email format? Do not forget that a letter to your professor is a formal letter so sign off appropriately. An email written for any teammates or colleague is the semi-formal email. Come dici? Below, you’ll find a number of email samples for different situations. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. While I'm not terribly concerned with my health grade, I do hate not earning credit for work I did. Please keep in mind that these examples are for reference only, and you should always personalize and tweak them to your needs. esempio email formale professore Juni 03, 2020 Image Wallpaper and More collection of esempio email formale professore contain 30+ more images free download How to Write a Formal Email: 9 Steps (with Pictures) Edmodo: plataforma social educativa. My name is Lexie Brown, from History 1B, Section 1. Send professional emails with Spark and use handy email templates to save time, How to Start a Professional Email: 7 Greetings to Use and 10 to Avoid. Adesso ti indico, infatti, alcuni aspetti a cui dovresti prestare attenzione per scrivere un messaggio efficace e di sicuro impatto. Mondadori Informatica. Ti piacerebbe frequentare un’università all’estero e, prima di partire per questa nuova avventura, vorresti avere qualche informazione in più sul corso da frequentare a uno dei docenti che sono lì? lady of the sea. There are many situations when you need to email your professor: Asking a question, inquiring about your grades, informing them about a missed class, etc. Nelle email informali si può invece utilizzare un linguaggio e … Devo scrivere una lettera ad un professore per inviargli alcuni lavori. This is Lexie Brown, from History 1B, Section 1. Actually write your email like it’s a formal (or at least semi-formal) discussion. Stai frequentando l’università da alcuni mesi e ora hai la necessità di contattare uno dei tuoi docenti per chiedere alcune informazioni che ti interessano. Ma qual è il modo giusto? sophiafeist. Cominciamo subito! Please let me know if you are able to meet next week. I was wondering if we could set up an appointment to discuss my grade on [Assignment name]. How to end an email to a professor? Scrivere una mail formale ad un professore è un’incombenza che prima o poi tutti gli studenti sono tenuti ad affrontare. Remember to close your browser before leaving your workstation. Have you ever been writing a letter or an email to someone and are not sure whether to use ‘yours faithfully’ or ‘yours sincerely’? Chances are pretty solid you’ll find the answer. Pay attention to grammar, spelling, and punctuation. Scheduling a face-to-face meeting with your professor is a smart idea, especially if questions cannot be answered through a simple email or in limited class time. Pronto per scrivere un’email al professore? … 2. Il blocco mentale quando cerchi di capire la differenza tra "yours sincerely" e "yours faithfully",l'ansia che senti quando avvicini il mouse al pulsante "invia"... Ti ricorda niente? Salve a tutti! The following greetings aren't appropriate for formal letters or email messages: Good Day; Good Morning or Afternoon (you don't know when they'll receive the letter or email message) Hi; Hi There; Hey; Hey There; Tips for Writing and Sending a Letter Greeting . e utilizzare una struttura completa ed esaustiva. per favore Beh, se le cose stanno effettivamente così, sappi che non potevi capitare in un posto migliore! Remember, be sincere. Per scrivere un’email in inglese in maniera corretta, non lasciare spazio all’improvvisazione! Ti voglio confidare un segreto: scrivere una lettera formale in inglese è semplice. A salutation is a greeting used in an email. Come posso iniziare? This helps you save the recipient time and ensures you get a reply faster. I faced some difficulties with selecting a topic for my research paper, and I would appreciate it if I could discuss it with you during your office hours. Devo scrivere un'email ad un professore universitario. Come SCRIVERE UN’EMAIL formale in italiano Novembre 20, 2018 Gennaio 20, 2021 Graziana Filomeno avanzato Oggigiorno, chiunque, prima o poi, si ritrova a dover scrivere un’email a un professore, al proprio datore di lavoro o a qualcuno che non conosce… This free and powerful email client lets you use email templates, so you can save time with writing similar emails. Apple, the Apple logo, MacBook, iPad, iPhone, Apple Watch, are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. Questo è un problema che purtroppo soltanto tu puoi cercare di risolvere imparando la lingua tramite corsi mirati e ricorrendo all’aiuto di qualche traduttore. Test. Make sure to stick to a formal tone and avoid emojis or informal abbreviations like FYI or ASAP. Start your email with a proper salutation, just the way you would on a formal letter. Please let me know if you are available to meet this week. Per quanto riguarda il messaggio vero e proprio, ti suggerisco di aprirlo ricorrendo all’uso di un aggettivo di circostanza, come  “Egregio“, “Spettabile” o “Gentile“, seguito dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, che puoi inserire sia nella forma completa “Professor” che in quella contratta “Prof.“. Partiamo innanzitutto dal dire che, visto che il rapporto tra te e il tuo docente non è di tipo confidenziale, l’email va impostata con uno stile formale, cosa che presuppone l’uso di espressioni adatte alla circostanza. Generalmente, una lettera/ email formale inglese è: il primo contatto tra le parti; la risposta ad un primo approccio avvenuto di persona, via telefono, via email o per corrispondenza. Come ormai è risaputo, da diversi anni è diventato molto più facile mantenere i contatti, anche in tempo reale, con persone residenti all’estero o in Paesi molto lontani.Ciò è reso possibile dalle e-mail, un messaggio di posta elettronica che può essere utilizzato per molteplici finalità:. Come scrivere una mail formale ad un professore. In questo articolo ti spiegherò in poche e semplici regole, come scrivere un’email in modo formale in inglese per permetterti di gestire comunicazioni importanti in ambito professionale.Questo articolo potrà quindi essere d’aiuto a tutte quelle persone che hanno la necessità di comporre un’email in inglese commerciale, magari per rispondere al capo ufficio, a un’azienda o ad un cliente. Come creare e inviare un’email. Thank you for your time. :allungare durata intervallo, diminuire ore x allungare quelle di altre materie trascurate, ecc.) Come Scrivere una Email Formale. Fatto anche ciò, apponi la tua firma semplice (quindi soltanto nome e cognome) oppure inserisci la tua firma completa (quindi con nome, cognome e informazioni di contatto). Come Scrivere un'Email: Italiano AP . Learn vocabulary, terms, and more with flashcards, games, and other study tools. Lexie Brown, Subject: History 1B: Appointment request Personalizzare l’account di posta elettronica scegliendo il nome con cui il destinatario visualizzerà l’ema… Formality in Expressions for Business Letter and e-mail. “La ringrazio” e non “la ringrazio“; “Le chiedo” e non “le chiedo“, etc.). The ten focal points for writing a formal e-mail to a professor. Quando si scrive un’email è facile usare un tono troppo diretto, che può turbare o offendere chi legge. Dear Professor Smith, Sehr geehrte Damen und Herren. Express Gratitude to the Recipient. Iniziamo vedendo come scrivere una mail formale ad un professore per chiedere un colloquio. La prof ci ha assegnato per compito di scrivere una lettera formale ad un prof o al preside. Here is that sort of email: “Dear Professor Kelsky, I am a student at XXX College and I’m thinking about graduate school/doing research on xxx and I’m getting in touch to ask if you can give me any advice or direction about that. This means that the email needs: An opening line that says “Dear Teacher,” A closing line that says “Regards, Chris” Capital letters and correct punctuation; A quick edit before sending it off. Come scrivere una mail ad un professore universitario La guida definitiva . Soprattutto quando devi contattare un professore, un medico.Magari un cliente, un’azienda, un’associazione, un datore di lavoro online e offline.. 5 Steps to Writing an Email to Your Professor . A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto! You may use a less formal salutation, and address your professor by something other than Professor Last-Name in your email, if, and only if, you have received an email … Per carità, non è un insulto dire "Salve Prof", ma immaginatevi un professore universitario che vi saluta dicendo "Salve Stud"! How to Address a Formal Email. People in the West usually use full name the first time and then depending on how they respond … Non importa che tu sia una matricola o un laureando con già 2 anni di esami alle spalle, le mail da inviare ai professori di facoltà possono spesso metterci in crisi e, in molti casi, farci fare più di una figuraccia. Vorresti sapere come scrivere una mail ad un professore in francese? La chiusa con solo le iniziali (gv) la utilizza la docente, in quanto voi sapete il suo nome e cognome, _____ [writing the first/forename of the academic sounds less formal while writing full name is more formal. Spell. After I was released I was advised to bed rest and was unable to attend the class, due to which I missed the notes related to the assignment. It is just a sample you can mold according to your own interest. Il primo aspetto da tenere in conto è l’ oggetto.Non bisogna mai trascurare l’oggetto perché è la prima cosa che leggerà il destinatario dell’email: se non scritto bene potrebbe non attirare l’attenzione o, peggio, far passare la tua email … After greeting a professor and introducing yourself, it’s time to state your question or request. My name is Lexie Brown, from History 1B, Section 1. Email Sample to Professor for Acceptance letter 3. 08200970963 - N. REA: MI 2009810 - C.S. Magari potresti chiedere un paio di opzioni, usando la formula “Potrebbe ricevermi nel giorno [indicare la data] verso le ore [indicare l’ora]? 1 decade ago. The syllabus can tell you about your workload, assignments, deadlines, and more. Subito dopo il titolo, inserisci nome e cognome del docente (o, se preferisci, anche solo il cognome), inserisci una virgola al termine del suo nominativo e poi vai accapo. 1. The subject line defines if a recipient opens your email, so make sure it’s clear, concise and to the point. Di seguito trovi informazioni che riguardano nello specifico due situazioni piuttosto comuni nelle quali potrebbe essere utile contattare un docente via email: chiedere la tesi o chiedere di essere ricevuto. If there is additional information that I have not included that you would like, I would be happy to provide it to you. E questo anche se non parli il tedesco a sufficienza. La comunicazione deve risultare semplice, concisa e immediatamente comprensibile senza però rischiare di essere troppo ‘amichevole’. Segments of a formal Email Salutation Segment – When to use these salutations in German formal email writing scenarios. Puoi farcela col tu… Start your letter with an appropriate greeting, as listed above. Could you please verify the correct deadline? Thank you. To: XYZ. If this is correct, please let me know if I can come. https://www.grammarly.com/blog/professional-email-in-english Search. Dear Professor Smith, Question about [Course name] assignment Abbiamo una guida ad hoc anche per te: Come scrivere le Email in Inglese. Disporre di un indirizzo di posta con un nickname professionale. This is a topic that many people seem to get hung up on. Log in Sign up. monsieur le professeur, je vous ecrivez puor vous vous demander ..... je vous remercie à l'avance. Is the tone of the email polite and respectful? 1 decade ago. Le email con una persona con cui si ha una relazione professionale non possono essere scritte come messaggini informali tra amici. I dieci punti focali per redarre una mail formale ad un professore accademico. My health teacher lost a big assignment of mine for some reason, claimed I didn't put my name on it. Many college students find it necessary to email their professors from time to time. It's important to remember that emails to professors should be more formal than emails to friends and family. Si chiude sempre l’e‐email con dei saluti (Buongiorno, Cordialmente, Saluti, etc.). Ad esempio, un'email inviata ad un gruppo di avvocati dovrebbe essere più formale di una email inviata ad un gruppo di studenti del college. Consider yourself in a job interview. Salutation translates to “die Anrede” in German. I have checked that your office hours are scheduled on Wednesdays from 2 to 5 PM. The first aspect to consider is l’ oggetto (subject). It is just preference. per esempio: e.g. We use cookies to personalize your experience on our websites. Be sure to reread you email before sending to check for coherency and any other mistakes you could have made. Come scrivere una mail ad un professore? Ha pubblicato per Mondadori e At the end of this article, you’ll find several email samples you can use for different occasions. Per questo motivo, è necessario: 1. © 2007 - 2021 Readdle Inc. Scopri come scrivere una mail formale, quali sono le intestazioni corrette e come si conclude in maniera elegante. Ma sempre efficaci. Le regole per scrivere una email formale in inglese. Unless you are on a first name basis with the professor, address them using their professional title. PLAY. In altre parole bisogna essere abili nell’individuare il giusto equilibrio tra formalità ed efficacia nella comunicazione. La struttura di un'email per un professore è la stessa che si usa per qualsiasi tipo di email formale. Scrivere un'e-mail a un professore non è semplice quanto mandare un messaggio a un amico. App Store and Mac App Store is a service mark of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. If the phone rates are reasonable, you might consider calling various offices to get a quicker response. Per creare un messaggio di posta elettronica, in realtà, basta andare sul programma o sull’applicazione online che hai scelto (Outlook, Yahoo, Gmail, Libero…) e selezionare i contatti. Nella nostra carriera universitaria siamo costretti ad intraprendere, almeno una volta nella vita, questa prova di coraggio da molti ritenuta insormontabile e che, se possibile, si delega ad altri.. Flashcards. Pertanto, scrivere ad un professore come ad un amico non è il modo migliore per presentarsi. Bene, non ti devi più preoccupare: sei capitato nel posto giusto. Grazie! For instance, let’s assume you are writing the request to Dr. Robert Langdon, who was your molecular biology professor. 2 Answers. Anche la forma di congedo va scelta con attenzione. Grazie mille! https://www.aranzulla.it/come-scrivere-una-email-formale-1052600.html Formale, diretto, spiegazione di un problema con un allegato Mi scuso per non aver inoltrato prima il messagio ma a causa di un errore di battitura la Sua e-mail è stata rimandata indietro come e-mail da utente sconosciuto. You must never overlook the subject because it will be the first thing that will be read by the addressee: if not well written it could not catch the eye or, worse, passes off your email as spam. Anonymous. per conoscenza: FYI (For Your Information) p.c.c.