Grazie a tutti. ciao o un problema con la mia passat cambio automatico DSG 170 cv 6 marce 250,000 km mi da dei strappi in partenza e con retro marcia e delle volte mi va in recover lo comprata nel 2016 a tre mesi fa il cambio tutto ok non so se il proprietario di prima abbia cambiato l’olio lo fatto sostituire dal meccanico ma senza macchinario manualmente ma il problema e rimasto lo stesso in autostrada va perfetta e solo a caldo mi da strappi in partenza quando inserisco la marcia o metto in p che posso fare grazie. Buongiorno, ho acquistato a febbraio un Ford Galaxy 2.0 con circa 190cv AWD con cambio Power Shift a 8 marce con la D che diventano 6 con la S con pad al volante… (non so perché lo fa) causa corona virus l’auto è sempre stata ferma, ora ha circa 1000 km totalmente in garanzia; il mio problema è la discesa, il cambio allunga troppo, nemmeno in modalità S di sequenziale si mantiene la marcia, i giri impostati sono troppo bassi, in discesa inserisce le marce prima che il motore possa trattenere il peso della vettura, la prima nemmeno entra!! Per uscire dal garage devo affrontare una rampa molto ripida. Potrei provare ad effettuare un cambio completo olio + lavaggio (che mi costa 500 euro circa) piuttosto che far aprire il cambio (che mi costa circa 2.000) per rimuovere le impurità e vedere se i meccanismi non siano compromessi, oppure è inutile? Buonasera ho una domanda sul corretto utilizzo del cambio automatico. Io e i miei amici meccanici del tempo (parlo inizio anni ’80) abbiamo deciso di fare una modifica e cioè abbiamo trovato in demolizione una 130 con cambio manuale (il classico ZF con prima indietro) e abbiamo preso scatola cambio, albero di trasmissione e pedaliera, tutto rimontato sulla mia macchina, che ha iniziato a funzionare come un orologio, spendendo un quarto di ciò che avrei speso per l’automatico ma senza dichiarare alla motorizzazione la sostituzione. I cavalli erogati dal 1.6 con compressore salivano dai 211 della JCW ai 218 della GP. Cristian ciao il meccanico ha già attaccato il computer alla mia macchina e ha verificato tutti i parametri regolari. Nel suo caso è meglio sforzare un po di più il motore ( andare anche oltre i 2000 giri ) in questo modo evitando di sforzare il convertitore di coppia che probabilmente sta funzionando in parziale bloccaggio a causa della piccola velocità. Maurizio. Cristian ciao.. è cosigliabile recarsi in officina avendo lasciato la retromarcia inserita e freno elettronico tirato con il motore acceso per una sosta di una ventina di minuti o forse piu’ quando me ne sono accorto si sentiva un fischiettio leggero non ho avvertito nessuna puzza di frizioni il cambio e’ un automatico eat6 peugeot 3008 (non dovrebbe essere intervenuta l’elettronica ) grazie per la risposta precedente. Partiamo con il dirvi che il comparto sospensioni e differenziale non tradiscono la natura racing della GP, accompagnando la vettura nei cambi di direzione repentini e assecondando quasi ogni desiderio del guidatore. Grazie per la collaborazione Maurizio. Ma si potrebbe parlare anche di migliaia di euro nei casi più gravi. Se avrà altri dubbi , rimango a disposizione. Altri lavori non ci dovrebbero essere da fare a questo chilometraggio . Venerdì la porto al tagliando ma la Toyota mi ha preannunciato che molto probabilmente è la frizione e per appurarlo devono fare una roba su strada che solo quella costerà 80 euro ( la frizione 700euro). Buongiorno, Se vuole allungare la vita del proprio cambio , fa sempre bene cambiare l’olio. Massimo ogni 100.000 km. } Questo può essere sbloccato , bloccato parzialmente o bloccato. È un GTI benzina, di più non so dirle. Vediamo, però, come si comporta su strada. cambio a 8 marce. Li si vedranno eventuali errori o problemi di funzionamento. Meglio fare una diagnostica elettronica da parte di un tecnico competente specializzato sui cambi automatici. Salve, ho una MB E280cdi del 2007 con il 7g tronic. Per quanto riguarda il cambio , io chiederei ( insisterei ) a risolvere il problema in Audi. Grazie. Normalmente questo comportamento è sbagliato , ma per fare una sola prova non è grave. Grazie. Ho una Bmw f20 con cambio automatico. La partenza in folle , quando inizialmente si è in N folle e si schiaccia l’acceleratore per aumentare il numero di giri , poi una volta raggiunto il numero di giri desiderato si mette il cambio in modalità D drive. Salve, io sono possessore di opel astra gtc 1,9 120cv cosmo del 2007 . Vorrei un consiglio da te: Il mio Pajero 3.2 Did V60 terza serie, 2004, cambio automatico a 5 stadi 4M 41, da due anni, se resta fermo in garage per un paio di giorni, quando lo riaccendo e metto in Drive stenta a muoversi. Buongiorno,ho una A6 2000 Del 2015 con cambio automatico 7 rapporti. Da come ha descritto lei il problema , non dovrebbe essere una cosa normale. Il modo in cui il cambio funziona è dato dal software di gestione. Grazie. Quanto costa? Dammi qualche buon consiglio per allungare il più possibile la vita di questo cambio e motore. Adesso ho 149.000km e prevedo una sostituzione olio a 180.000 Grazie. Se avrà una guida tranquilla e sostituirà l’olio del cambio circa ogni 50.000 km , molto probabilmente il cambio vivrà anche più di 150.000 km. Slave ho una mercedes w 204 220cdi bluefficenti , il cambio quando sono parecchio nel traffico va’ in protezione e mi cambia le marce solo a 2500 giri senza segnalare errori ne’ nel quadro strumenti ne’ nella memoria errori. Praticamente quando si cammina a basse velocità , il cambio deve cambiare troppo spesso marcia ( solitamente dalla prima alla seconda e viceversa) e di conseguenza si scalda. mercedes 220 cdi del 2009 ,365.000km tagliandi regolari e olio cambio ogni 70.000km..da alcune settima a freddo con marcia inserita in d da fermo sento la macchina con tremolii , appena la temperatura va a regime torna tutto regolare.. cosa potrebbe essere? Quest’ultimo tiene bene ? Sono un amante delle auto d’epoca in genere e di alcune in particolare. Ciao Cristian ho appena acquistato un bmw f11 520 automatico la mattina quando la prendo in partenza mi vibra un bel po’ dopo più ho meno un km se mi fermo e riparto torna normale ho pensato di fare un cambio olio e già preso appuntamento tu cosa mi consigli. ho lasciato la retro inserita motore in moto freno eletronico inserito per una 20 di minuti sentivo un leggero fischiettio quando me ne sono accorto … ho danneggiato qualcosa cambio aut . Oltre le vibrazioni non ci sono altri comportamenti strani ? Salve sto acquistando una Peugeot 407 sw 2.0 hai del 2007 con cambio automatico 6 rapporti 150.000 km volevo un consiglio su come comportarmi se prenderla a 2650 euro o lasciar perdere. Se il motore funziona bene e sale di giri allora non ci dovrebbero essere problemi. Premetto che ho anche un VW Caddy cambio DSG D+S+M a 6 marce con 320Milaxx km ed è perfetto ovviamente cambiato olio in of. Da qualche settimana ho notato che quando affondo il pedale dell acceleratore aumentano per qualche secondo i giri del motore ma non subito la velocità e poi si stabilizza. DR 5.0 2021: motore turbo, cambio doppia frizione e altre novità. Ho letto moltissimi commenti, carissimo Cristian. Questo “risveglio mattutino” può stressare o provocare danni al cambio? La seconda generazione di Mini GP (R56) è passata più in sordina, riscuotendo un po’ meno successo, ma confermandosi anch’esso un discreto “ferro”. Appena aperto il passaggio a livello ho messo in D per avviare la marcia e ho sentito come un colpo un po’ forte, uno scatto/rumore…non so se mi riesco a spiegare bene. Salve mi chiedevo ho 2 opel Antara una con cambio automatico che di carrozzeria è distrutta.l’altra il motore fuso da buttare ma la carrozzeria ottima.posso montare il motore della prima nella carrozzeria della seconda? Conclusione : BMW e alcuni altri marchi dicono di non cambiarlo ; Il produttore del cambio automatico e altri produttori di auto dicono invece di cambiarlo. Quindi se la macchina e freda prende normalmente la prima, la P e la R, la seconda non la prende sino ke si scalda. Cristian ciao . Dovrà andare in officina solo se il cambio avrà qualche malfunzionamento, se funziona correttamente non potranno farci niente. ancora ? Tommaso Corona in base al comportamento generale e preferibilmente dopo più controlli si potrebbe dare una risposta più precisa. Tutti gli esemplari erano numerati sul tetto (da GP 0001 a GP 2000, con, appunto solo 2.000 unità prodotte) e nella targhetta interna. L’ultima volta però non ho fatto il lavaggio perché il tecnico me lo ha sconsigliato: temeva che le morchie potessero peggiorare la situazione. Ha provato a parlare con l’officina ufficiale ? considerato che il mio meccanico di fiducia mi dice che quando si collega al compiuter di bordo a parte il tagliando di rutin non vi sono atre segnalazioni ,grazie. Se il colpo non si verifica ogni volta nelle stesse circostanze potrebbe essere stato un errore dell’elettronica che si può trascurare . Non ci devono essere perdite. pedale fino a quando fa resistenza , ma mi sembra. Non si dimentichi delle sostituzioni dell’olio nel cambio automatico ( non tutti i produttori dicono di farlo ). Si può passare da D a S e viceversa durante la marcia? buongiorno Cristian possiedo una chevrolet captiva 2000 del 2009 da poco ho riscontrato un problema quando supero i 3000 giri l’auto va in recovery cioe’ non mi fa accelerare rimanendo in moto. In questo modo lo sforzo va sui freni e non sul cambio. Non possiamo affermare niente con certezza , ma sembra un problema alle frizioni. Alla Toyota mi hanno detto che sicuramente è la frizione ma solo per fare la prova su strada e stabilire se il problema è quello vogliono 80 euro…700 euro per cambiarla eventualmente. Il Powershift è un cambio robotizzato a doppia frizione ( simile al DSG). Quello che le possono consigliare di fare è di insistere per trovare il problema nel centro ufficiale Mercedes. Buonasera , Le manovre per entrare nel box sono le stesse come sul cambio manuale. si ferma , così: posso. Perché si e rotto il pomello del cambio al alfa 159?????? Il cambio automatico è più costoso nel mantenimento una volta superato un certo chilometraggio. Un consiglio che do sempre è che dovete cambiare l’olio nel cambio. 5 Febbraio 2021, 10:02. ha guardato se non ci sono perdite di olio dal cambio ? À tout moment, où que vous soyez, sur tous vos appareils. Prima di leggere l’articolo bisogna stare attenti a non confondere il cambio automatico classico e il cambio robotizzato . Io farei a 140 – 150.000 km. Prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada la nuova Mini JCW GP (F56), ripercorriamo la storia delle sue antenate. Potrebbero bastare anche 3-4 partenze del genere particolarmente aggressive per rovinare completamente un cambio automatico. Quando arriverà a 50/60.000 km sarebbe bene cambiare l’olio ma come ripeto sempre : lo deve fare in un centro specializzato che lo farà bene. Per evitare tutti queste manovre sul cambio in funzione metto il selettore in N folle, quindi spengo il motore e successivamente porto il selettore il P, senza stressare il cambio. Praticamente l’importante è che l’auto non faccia nessun movimento quando il cambio è in P. buonassera cristian sono giovannino vorrei chiederti gentilmente ho una peugeot 3008 cambio automatico e.a.t.6 succede che quando la metto in p. macchina ferma a volte a un sobbalzo quindi subisce un colpo posso danneggiare !! La Mini John Cooper Works GP colpisce subito per la sua aggressività. La cosa migliore da fare è collegare il computer e guardare i vari parametri del cambio nel momento in cui fa il problema. Ciao……ho un da qualche mese un bmw 530D e39 del 2003……con 409’000 km. Ti rinnovo i complimenti, ti ringrazio in anticipo e ti faccio anche gli auguri per il nuovo anno. Grazie. Può provare a cercare in qualche auto demolizioni oppure su Ebay o altri siti simili . Che chilometraggio ha la macchina ? Per il futuro è sempre meglio prima mettere il freno a meno e poi mettere in P ( specialmente in salita o discesa ) . La macchina è in concessionaria, è tenuta benissimo. La faccenda si complica un pó perché il problema si presenta a qualunque numero di giri quando raggiungo circa i 60 o 100 km/h. Buona sera volevo sapere : la mia Peugeot 2008 con cambio automatico, senza accelerare con la leva su A si muove, devo perciò sempre frenare, è normale?? Durante le scalate di marcia ci sono colpi ? 31 Maggio 2020, 11:30, di Secondo lei comporta dei danni gravi al cambio se succede una volta? tipo di c.a. La domanda è secondo la sua esperienza può dipendere dal cambio? Sente il rumore sia quando si ferma con leva in posizione N che in D ? E’ molto piacevole , ma questo ,pian piano uccide il vostro cambio. La prima cosa che si nota è l’assetto granitico di questa vettura, non regolabile, come non è regolabile nessun altro elemento dell’auto (scordatevi le modalità Sport, Mid ed Eco delle altre Mini). Ciao cristian…ho aquistato da 1 settimana un bmw 530 e39 del 2005 cambio autom…il cambio va bene, ma mi sono accorto ultimamente che in discesa , con la scalata ,l auto ha un alzamento di giri un po troppo alto e poi slitta al momento di rialzare le marce….premetto che non so se si è fatto un cambio d olio e che ad auto ferma la mattina per terra sotto il motore trovo delle macchioline scure( non perde olio motore, idraulico e acqua)….forze perde un pochino di olio del cambio e si è abbassato il livello gia di per se vecchio?….se faccio un lavoaggio e cambio d olio risolvo il problema? più esattamente, di che modello Volvo si tratta ? Ho una mercedes e 200 blue-tec w 212 del 2015 con cambio automatico a 7 marce e leva di comando cambio al volante, gradirei sapere vostri pareri positivi e/o negativi su questo modello di vettura, e se conviene cambiare l’olio cambio ai 50/60.000 km. La macchina trema appena preme sul freno ? Quando metto in drive devo aspettare un pò di secondi e poi lentamente si muove. VEDI LE MIGLIORI OFFERTE E I SCONTI AMAZON DEL GIORNO PER AUTOMOBILISTI E NON SOLO ! Intanto le consiglio di leggere l’articolo sulla Range Rover Sport . Questa potrebbe essere una soluzione per risolvere il problema. Arrivo alla domanda… vorrei riacquistare una 130 3.2, automatica, e vorrei rifare la stessa operazione poiché ho trovato, e acquisterei anche quella, un’altra 2.8 con cambio manuale che radierei e terrei come “magazzino ricambi”. Se vuoi sostenere il progetto per uno sviluppo più rapido , puoi farlo su Patreon : Grazie al vostro sostegno potremmo pubblicare più contenuti e diminuire la quantità di pubblicità. Ovvio che se fa solo la rampa sotto sforzo e poi ha una guida normale , non ci dovrebbero essere particolari problemi , però se riesce sarebbe comunque meglio scaldare la macchina almeno 5 minuti. Buon giorno Cristian mi chiamo. Ho portato a visionare la macchina alla concessionaria opel , dicendo che la macchina per loro andava bene che il problema non c’era, solo perchè in mano loro non è successo. A macchina calda non lo fa ? Premendo la leva del sequenziale si è innestata la prima e si è sentito un bel colpo. Dipende. Poi , sarebbe perfetto riuscire a monitorare ad un tecnico specializzato sia i parametri del cambio che quelli del motore nel momento in cui presenta il problema . grazie e buona vita a tutti. L’auto tende a sobbalzare e sento un rumore sordo provenire da retrotreno. Mi scusi buonasera,ho da poco una macchina con il cambio automatico,se sono in discesa con la macchina parcheggiata,e prova a passare ad r sento un forte rumore sul cambio cosa potrebbe essere?

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