):���3g 3�n�Ɵ��q��F��B$��0���9|"��7%����1�[��*��j��Dk�΄j#�谾�%쇆���{�&���pT�R���3�;�,��8�,#�@j*�NMj�T��XJ���Uo��Pʵ��2��Z / La Villa Delle Rose. trova in prima linea di fronte al difficile compito di affrontare questo fenomeno, che ha senza dubbio forti ripercussioni nelle relazioni tra i pari e nella propria relazione col mondo. Music is also a magic formula for creating an atmosphere, for arousing people's feelings. emozioni e sentimenti, con particolare riferimento alle emozioni principali: Rabbia, gioia, tristezza, affetto, disgusto, paura. <> endobj Creazione Lapbook “I colori delle emozioni” Tempi Da gennaio a giugno nei rientri pomeridiani del giovedì e nelle ore conclusive dell’anno scolastico Esperienze attivate Circle-time. Riflettere sulla non equa distribuzione delle fonti alimentari tra Paesi sviluppati e non. endobj Se sapete cosa è il compito autentico potete saltare questa prima parte introduttiva e passare alla seconda parte. %PDF-1.5 APRENDO – APPRENDO: Lapbook “LE EMOZIONI” Il Lapbook sulle emozioni è pensato per la classe prima e seconda. UNITA’ DI APPRENDIMENTO. SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO … See More. – Esclama nuvola dalla sua mongolfiera, - -Quasi quasi mi fermo un po’ qui. Guidaci in tutte le iniziative che intraprendiamo sulla terra. intelligenza emotiva, pensiero divergente gran parte degli studiosi concorda nel definire la come produzione del nuovo, di idee che si trasformano in prodotti Riuscire a darvi ... una cornice d'atmosfera indimenticabile è il nostro compito, che svolgiamo con amore, passione, esperienza e costanza! Il laboratorio didattico sulle emozioni parte come sempre, dopo l’allestimento e l’accoglienza, da una discussione/gioco con il gruppo classe sull’argomento principale dell’attività. COMPITO AUTENTICO Realizzazione di un albero delle emozioni della classe che sia lo specchio della loro volontà di esprimersi e comunicare reciprocamente Tempo stimato per la realizzazione del compito autentico 8 ore Prodotto atteso (vincoli di prodotto) Cartellone con le emozioni che si possono provare Albero delle emozioni della classe . 2 0 obj Un aiutante divertente e giocherino. Riconosce, comunica ed esprime emozioni e sentimenti attraverso il linguaggio del corpo Acquisisce strumenti per gestire le proprie … Compito autentico sui terremoti (classe 5°) Lapbook sulle emozioni (classe 1°) Presentazione Emozioni2.pdf. Emozioni ed espressioni, un volto … 3 . Cooperative learning. Visualizza altre idee su emozioni, infanzia, le idee della scuola. Compito Sulle Emozioni . Compito-prodotto Mostra di lavori Competenze mirate Comuni/cittadinanza Abilità cognitive, emotive, ... - Saper esprimere verbalmente le proprie emozioni - Sviluppare atteggiamenti di sicurezza, stima di sé e ... Conversazioni libere e guidate sulle esperienze vissute. APRENDO – APPRENDO: Lapbook “LE EMOZIONI” Il Lapbook sulle emozioni è pensato per la classe prima e seconda. E come sempre l’osservazione delle opere d’arte, in questo caso le composizioni del pittore russo Wassily Kandinsky, hanno fatto da pretesto per accendere un confronto sui “significati delle opere” . Il compito autentico deve impegnare i bambini/ragazzi nella risoluzione di una situazione problematica grazie alla messa in campo in maniera non ripetitiva e banale di … COMPITO AUTENTICO Ordine di scuola, nome, plesso, classe, sezione I.C. 4 0 obj x��=]o�8�����Z�{DR���@�ănof�����=��v���Z���k��b냔���Ւ�F���Q�*V��W����/���׋O���,:�p���i:�2�[�}��6oߜy��K�,�r�� %J�d��/Qnf ��Δ���߾�ї;�O�i����׿���=d��їu_��}�u���4���T��{xW�(�J=����, �LV�T�ɜ� �L��!��\� =�\�-�Z|;�A�t�r�� ��I�����/��o�|6��훡ت��e�)�&�$O$�H�O����[c�g`4�"�r�u���0(��*��*g�s������j+��l�����O�s������s.��r��sܢV�w�mPn(R#�>�r������ ���_/�(�&b`k2:S��L��6ę�c�Ɂ����,�7If�8v�q�XB[���Mڌ�S7$�A���� o��X�v}����H�(�g�3�N�.�n�! La musica è anche una formula magica per creare atmosfera, per suscitare sentimento. [L�� c%�j/C�dhƌ��z�������@G �:�n^���#*����N�㹁����. Der Betrieb von LearningApps.org wird unterstützt von: über LearningApps.org Impressum Datenschutz / Rechtliches Impressum Datenschutz / Rechtliches <> stream Il compito di realtà o autentico è, infatti, un compito dato agli studenti per valutare la loro abilità nell’applicare una conoscenza dettata da un si-stema standard e, nello stesso tempo, la loro capacità nel confrontarsi con il mondo reale. Compito autentico Realizzazione di prodotti multimediali dei processi educativo /didattici Prodotto (+ prodotti intermedi) Elaborati grafico/pittorico/creativi realizzati con tecniche e materiali diversi . Templates PDF.pdf. 13. conoscenza delle emozioni. Il compito autentico si fonda sulla teoria di Grant Wiggins, ricercatore e specialista di riforme scolastiche che negli anni novanta negli Stati Uniti sostenne una valutazione autentica nel mondo della Misura e Valutazione contrapposta a quella tradizionale. Ognuno <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 595.32 841.92] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S>> "Compito di realtà" Realizzato dalle docenti sezione 5 anni, scuola dell'Infanzia Aiello. endobj delle emozioni - tono di voce - necessità dell’intervento dell’insegnante va sostenuto e incoraggiato si mostra a proprio agio non adeguato adeguato necessario non necessario Punteggio: …./20 Fonte: IC Strigno TN Tav. <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.8 595.4] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> (a cura di/eds.) WEBINAR NUOVI& PROFESSIONALI ConilDecretolegislativon.61, in#attuazionedellaLegge107/15 , ipercorsidell’istruzione professionalestatalehanno acquisitoun’organizzazione UDC (UNITA’ DI COMPETENZA PER COMPITO AUTENTICO) CONSEGNA AGLI STUDENTI PIANO DI LAVORO SCHEMA RELAZIONE INDIVIDUALE STUDENTE TITOLO COMPITO AUTENTICO “COLORI –SENSAZIONI – EMOZIONI” CLASSE Tutte le classi del plesso ANNO SCOLASTICO 2016/2017 . Non permettere che invocando il Tuo nome, giustifichiamo i disordini umani. (2017). di Avigliana Scuola Primaria “D. Competenza chiave da sviluppare prioritariamente 1)COMPETENZA IN MATERIA DI CITTADINANZA C.di E: IL SE’ E L’ALTRO Potremmo definirle come “la colla della vita”, quella materia invisibile, ma resistente, che ci unisce ai nostri cari, che ci permette di essere partecipi della realtà, gioendo di essa, ammirandola, sorprendendoci al cospetto delle sue meraviglie e rattristandoci per le sue pene. Posted on gennaio 7, 2021 by . DOMENICA 31 Gennaio: il MENÙ per il PRANZO in villa. }�:Q՛���35�����@}J���X$_���Fk{-s. – ���Vs�^ņRޡ�b�kI80�����% F���w���b_�������c�\�V^��W7����dI0��X9j0es��NL�A�kh�A�,:z�(�MVo�U��kDk����Z�v����3 Un compito autentico per studenti di Scienze pedagogiche.pdf This is a preprint version, this i s why it may slightly differ from: Richieri, C. & Zanchin, M.R. Try to solve this task germs arousing. ... esperienze ed emozioni. Racconto: Progetto Accoglienza Amici in viaggio -Che bella questa scuola! Attraverso delle attività artistico-manuali i bambini potranno riflettere sui loro stati d’animo, sull’intensità delle emozioni e analizzare quali momenti sono stati significativi per loro da un punto di vista emotivo. %���� PROGETTAZIONE GENERALE U.D.A “TU CHIAMA-LE EMOZIONI” … sulle competenze. A Te offriamo la nostra obbedienza. Il robot delle sillabe, in quanto robot, parla scandendo le sillabe. %PDF-1.5 Si leggono i libri sulle emozioni: “Anna furiosa”; - “Sei folletti nel mio cuore”e Echino ele emozioni.-Le insegnanti guidano gli alunni al riconoscimento delle principali emozioni per una - Suddivisi in gruppi i bambini inventano delle filastrocche sulle emozioni. 15-nov-2020 - Esplora la bacheca "EMOZIONI" di vittom_1962 vittom_1962 su Pinterest. stream Lapbook sui 5 sensi (classe 1°) … OEzX"x�r}ID�LH�8�|sZ}f�q�.&�N2Z!��>�Ql�������h��@�YH#�:�=�2������ s =HH Progetto : le emozioni 1) Premesse introduttive teoriche ROGERS : Secondo Rogers, la capacità di apprendere è onnaturata nell’essere umano, tutta la vita è … 3 0 obj Le sezion1 infanzia via Mazzini e classe III A/B primaria via Mazzini (percorso compito di realtà gennaio). Lavorate per una rivista di politica internazionale. From: Spreaker Samu 0 0 about 1 year ago >3/��_6 J��6���5�Ӕu�W���df �� �+�|J;"G� b�R�~���.rnⷬ�#5Y�6�b���] p�8���������� Fare la Tua volontà, e compiere il nostro compito. }WN��$��L$����\�K���:�*x��,����L Egli deve anche conoscere quali strategie utilizzano gli alunni (per tentativi ed errori, per associazione ecc.) In una valutazione centrata sulle competenze occorre proporre agli stu-denti compiti signifi cativi, che si aggancino al loro contesto di vita e in cui essi possano “dimostrare la padronanza di qualcosa”. = COMPITO PERSONALIZZATO Ogni compito autentico è altamente personalizzato in quanto con le stesse premesse e con le stesse regole ognuno di noi realizzerà un compito diverso dagli altri e, anche se non sarà il migliore, sarà perfetto perché pensato e personalizzato in base … COMPITO AUTENTICO FINE SCUOLA DELL`INFANZIA COMPETENZA: produzione messaggi / linguaggio orale LIVELLO ETA’ : bambini 5 anni CONSEGNA INDIVIDUALE: RACCONTARE AI COMPAGNI PIU’ PICCOLI L’ESPERIENZA VISSUTA ALLA SCUOLA PRIMARIA. Vi chiedono anche di preparare un’infografica che illustri a colpo d’occhio, rispettando le proporzionalità, l’ordine di importanza di queste 4 cause. Prodotto / Compito autentico Competenze chiave Evidenze osservabili Abilità (in ogni riga gruppi di abilità riferiti ad una singola competenza) Conoscenze (in ogni … TITTARELLI : “Viaggio negli STATI d’animo, alla scoperta del … 1 0 obj <>>> Si leggono i libri sulle emozioni: “Anna furiosa”; - “Sei folletti nel mio cuore”e Echino ele emozioni.-Le insegnanti guidano gli alunni al riconoscimento delle principali emozioni per una - Suddivisi in gruppi i bambini inventano delle filastrocche sulle emozioni. �L�� b@ COMPITO AUTENTICO Cari/e ragazzi/e, proseguiamo il lavoro sulle componenti affettive della conoscenza. ����m�� ��X����M6��^����Z�U*��ǯ��JY��ܠ.7c �ˮ���A�zZc�g��ԫ����� &�����ѽ��"�Cz����� l���)������h����!bW�W��ڵ�iX� ��� ˈ���~�D/YO�PT�V���zI���,�����9��bU ���gw��B�ޕ��I�b�M��Rx!�>�d�拡�6[���^`���@��@��[���i��'��oe�ᷘ�G�x,6�q��*�ш���$�e�M/ �����B~I��eZ���c����)S?��$���zX��2��ɻ��o!�e7�����ލ/,[�W�3�N�>���bO�Gz�����7^C�H&�b���E�X��O].y=R$E)�Z�\n�ǫ��pg�{�N��##��Q���뭵��4��4z��������Z�Xږ�8���(���bg�H��c��oy>��o��q���GF���e��-�%�n?�opF�p{?�^� ��k�}ߞ�,��li㖝;�,��S�^�lJ�ǡp�=X�K��n�#k�G3����c����c�ֻ9��n�)x�^�澺���|� ��5FWe����Vx�� ��I���ߋ�@�����n���|6~�ztS$�e�Qqb�:����Y"�9#QQ`��� �E��π���8��r��e��S/;��h�H�T��I�]ǓP� �!&��mU��'� compito autentico sulle frazioni il seguente compito autentico è stato progettato per la classe 3° della scuola primaria composta da 14 bambini, 6 femmine e 8 maschi di cui 1 diversamente abile che non può seguire la programmazione della classe. La classe mista è formata da circa 25 alunni. Valutazione Valutazione diagnostica utilizzata per rilevare le preconoscenze sulle regole di convivenza e per accertare il corretto riconoscimento delle diverse emozioni; valutazione in itinere per monitorare l’interiorizzazione delle regole e la capacità della Ognuno successivamente elabora dei brevi testi descrittivi sui comportamenti assunti durante le fasi emozionali. Ascolto del … 4 0 obj A prodotto ultimato, lo ... Elaborazione di un compito autentico: “Conoscere per Progetto : le emozioni 1) Premesse introduttive teoriche ... delle capacità; pertanto il suo compito non è quello di presentare i concetti, ma quello di creare le situazioni idonee che consentono agli alunni di costruirli. Compito autentico: primi testi. more_vert "Arricchiamo la biblioteca scolastica" "Arricchiamo la biblioteca scolastica" �`��˅�iƿX��4�J˘�K������p6J=�,��S�kFA�b�R�Jq:r�8��4S�%ݏ�V����!�f�)�����N��S��4@4hD���~H�]��,�t#I*Ls� 8)�N��� ՠ��%6��7{ju��ߵS،��t������}Q-�:�pZ�N�bjK La scuola dell’infanzia è uno dei principali ambienti in cui il bambino costruisce la propria storia personale e sperimenta le relazioni con gli altri, proprio attraverso le emozioni e i primi sentimenti. YN곸�����|7L�Sc!hHܱ>混l�����N�#���iә3OLE�-=þa��ɠ-H�W���c�7 -����BC�_��Bz$\�6G����c R�b�:x> ��ڸ�;����ߡ����:��Ib`��SC�x]�2�rmc!&��5���q������k�6�C.�Xrs����� @a��xj)?��Q\ �#����uGNp�c-�: ��i��̒�[0���B���o��/W�������h��v:}r������x&M�� COMPITO AUTENTICO (CONSEGNA SPECIFICA, chiara per gli alunni) FASE REALIZZAZIONE (la scelta del numero delle fasi dipende dal compito): (Ore 8) FASE I: Visione di un film sulle emozioni FASE II: Costruzione di uno spazio dialogico per discutere sensibilizzare e … Liberaci dalle nostre tendenze cattive che distolgono il nostro cuore dalla Tua volontà. <> lettura critica delle emozioni: felicità, rabbia, tristezza, paura, gelosia. Elaborazione di un compito autentico: “Conoscere per connettermi sicuro” GRUPPO PRIMARIA CLASSI QUINTE A-B COMPETENZA DA APPREZZARE (FOCUS) IMPARARE AD IMPARARE DIMENSIONE DELLA COMPETENZA FOCUS GESTIONE DEL CONTESTO COMPETENZE CORRELATE Progettare - Individuare collegamenti e relazioni - Acquisire e interpretare informazioni - Collaborare in gruppo - Divisione dei … E ogni bambino immagina il suo. Parlamento, inaugurata nel 1961, come primo autentico nuovo edificio parlamentare del 20° secolo sul continente europeo. Seguire le Tue vie e conoscere la pace dell'anima. Warning: TT: undefined function: 32 Warning: TT: undefined function: 32 INDIVID_Carminati Michela Compito autentico Si tratta di una classe 5° della scuola primaria. 2 0 obj �^l]�(/m/����=��Jަm ����ڼ�:i/�>6�¢2f� �Y�wƠ�5���)>���\��Q�yl� =B�� �:t.t� g��bŸ�AIn0�>]��\�V#�/�vmMk��`���'��%�Ly9b�D�Q-��hߗ�G�i4mAg���}̧#�Gn���Ox�L�`��h^��[���X��[w*��IJ�㽛67� hF� �0�x;+"�Êñ�uH���P�TH��O����9���R��ၖ�`���h�/hJg\):�Z������V��1���?흣�K��u�:P��jA�]Au5B1F��o)-�*�nݑ�����ဟ� �x̒(dz\���V�L�Z� nY���u��I�q�+�ϭ�3� ���X���M;D�A\�R��?�s��dzI��H(V�9? Un buon compito autentico, cioè realizzabile e denso di opportunità di apprendimento, è sempre costituito dall’intreccio della realtà in cui gli studenti vivono e i loro interessi (l’aspetto soggettivo), le risorse presenti a scuola e nel territorio (l’aspetto oggettivo) e i contenuti disciplinari da affrontare (l’aspetto didattico). <> Unità di Competenza per Compito autentico Pag 2 di 7 Unità Di Competenza Denominazione Titolo COLORI-EMOZIONI … Il compito è quello di analizzare e presentare 5 casi secondo le categorie che abbiamo studiato, cioè: - bisogni espressi (omeOstatici e teoria di Maslow), - tipo di motivazioni manifestate (intrinseca o estrinseca e perchè) Librino sulle emozioni Compito di realtà (verifica) Un regalo per Nuvola. 6.2 Modalità operative Nella loro proposta di “progettazione a ritroso” Wiggins e McTighe (2007) parlano di compiti COMPITO DI REALTA’ ... gruppo, si confrontano sulle possibili strategie da mettere in campo, trovano un punto di incontro e portano avanti il lavoro secondo le indicazioni date in consegna. Ascolto attivo. Dunque fa proprio al caso nostro… Navigazione articoli. All these initiatives can only raise hopes. Vi chiedono di cercare quante persone nel mondo muoiono ogni anno per queste 4 cause: guerra, omicidi, suicidi, incidenti stradali. UDA relativa al Compito di realtà Costruiamo un LIBRO sulle emozioni - classi IA-IB Primaria “D. <> Previous Article Previous post: Bambini come fiori. Il compito autentico si fonda sulla teoria di Grant Wiggins, ricercatore e specialista di riforme scolastiche che negli anni novanta negli Stati Uniti sostenne una valutazione autentica nel mondo della Misura e Valutazione contrapposta a quella tradizionale. Compito-prodotto Mostra di lavori Competenze mirate Comuni/cittadinanza Abilità cognitive, emotive, Competenze chiave europee: Competenze sociali e civiche Imparare ad imparare relazionali Senso critico Comunicazione efficace Problem solving Capacità di relazione interpersonale Creatività Empatia . Ciò che conta, in un matrimonio, sono le EMOZIONI! [Digitare il testo] Pag. endobj ��J#���L`&iΦ9� more_vert "Storie Matte" "Storie Matte" Compito autentico classi prime della Scuola Primaria di Sava. ��� buA�2k�w_�X^��E����n��d>�[Ǵx�"P����})�6/�����Ň���9PR��FR��ӋS}�$nK�i�"���S�V϶Q{���]��j����Ar���@���f���<<4B����P �(��w�o�>UQ4�K�M�;�5�(��u#�� emozioni vissute con l’aiuto dell’ insegnante Nel racconto esprime le emozioni legate all’esperienza vissuta spontaneamente Punteggio totale: __/15 Fonte: IC Lainate - MI Tav. Un compito di realtà è autentico … Partendo dal presupposto che la progettazione degli interventi didattici su un gruppo classe dovrebbe basarsi sulla condivisione di valori e di competenze da far acquisire ai ragazzi, in questa fase di sviluppo dell’UDA e comunque entro il 23/03/2018, i docenti dell’area comune sottoporranno agli allievi compiti di realtà che terranno conto delle competenze stabilite Saranno favorite attività ludiche, artistiche, musicali, motorie, nei giardini e nei cortili delle scuola ma anche nelle aree verdi, nelle piazze dei paesi. Nome del docente: Federica Barison, Laura Bignotti del Corso di “Didattica generale” tenuto dal prof. Giuseppe Tacconi, nell’ambito del PAS dell’Università di Verona, a.a. 2015-16 (adattamento per l’IeFP di Gustavo Mejia Gomez) delle proprie ed altrui emozioni. ���+lX�Hh;�z���] ���O�_��g��6�HCP ����S�Ph�#�^���ˮ�C���H��r$�n3!i:�}�4w���~��ض��.�ut���&F����8.��{������"��= Lv���z����?�WUCUs ¼���gO�8��*���H��j��`���%������u���YD�3�a}� �ґ�.�%Hf4`�I�ϱr�U����z�S��p�k� �AwhUP��(xW$���4`�"s=���+^�f�w�jf;��0B��Q~38R0PR=K:�~�u�Ra�4�A,6d�c&��u�h*���C��m;�ώ��Pk�C#���wFdp6(ٹ:�B�Fs3�y3�"�U,Ԥ�K�/���J��֝m'Z]�{t{O/�P+ש�h In order to access and share it with your students. ���!y��X�Rvn�w���`�ϹG�ac~U���5ΣS�8'ԙO�1$��T[�ڸ�2,�aY$�R���[0������.��4HV���'��eKa���l&����9+�:���:ͭLޠW^J�o�|���0�dm�C�V�I�q���jQih�ij�qԠf��Q�+ �D��8� �\$��¡P �3���/�X�c�06+ca�Ɣ���e�� �S��(8far*�� �� Q� �V*3�\y2RA-nCuȲ:�_Jm`�lfF��je��~��]JA���=<6d �.x��0?E����6��*�%t�:uL��fV��H�*����� O Dio, Tu sei l'unico. UNITA’ DI APPRENDIMENTO Denominazione UNA NUOVA ACCOGLIENZA Compito autentico Realizzazione di prodotti multimediali dei processi educativo /didattici Prodotto (+ prodotti intermedi) Attraverso delle attività artistico-manuali i bambini potranno riflettere sui loro stati d’animo, sull’intensità delle emozioni e analizzare quali momenti sono stati significativi per loro da un punto di vista emotivo. Ci siamo chiesti tutti qualche volta cosa sono le emozioni. Su iniziativa dell’Istituto partecipano alla visione di uno spettacolo teatrale presso il teatro Arcimboldi. udc (unita’ di competenza per compito autentico) consegna agli studenti piano di lavoro schema relazione individuale studente titolo compito autentico “colori … %���� Il compito autentico si fonda sulla teoria di Grant Wiggins, ricercatore e specialista di riforme scolastiche che negli anni novanta negli Stati Uniti sostenne una valutazione autentica nel mondo della Misura e Valutazione contrapposta a quella tradizionale. PERIODO:MAGGIO PRODOTTO: Esposizione orale dell’esperienza con rappresentazione grafica. compito autentico e il lavoro formativo necessario per prepararsi ad affrontarlo, tra la prestazione e la competenza che è a monte di essa. H�,y>�%�;Bps���(��=��v�A���>�=M�m�4�A��?-P�I�Q�P�?�"\��z,B?t�Ȟ�|^�P��ߗ��l7�8�1-�MK��_�l��z����� ����V��L�8EX=u:(۠3�S� 6�6,"���4)����8I�q*�)r/t��d���:�È=E�c�O�v#��f��������F4�� vW���и�5��P���ؓ�ݑo�n�+����}+u��\{�#��=�u�^��=�8Ga]��P���.�'،݂�wc ����*mO`��2�ͭ� Academia.edu is a platform for academics to share research papers. modalità di verifica per il compito unitario in situazione e per l’accertamento di abilità e competenze. �մF}k)��Rv�1�X�yX�0էeQ���vg�u��T~���=f��‹Bw? endobj sulle competenze. UdA – Lingua inglese 02 . compito di realtà sulle emozioni scuola dell'infanzia. Fase di applicazione Da dicembre a maggio Tempi Non sono state calendarizzate le giornate , ma sono state individuate di volta in volta a seconda delle esigenze e delle possibilità classe prima A scuola primaria di Mel Pag 5 di 7. C.A. x��=�n$7����X9�~x���1,v�n`�������å���>����-#AF0��jX�Re�����޾��U��U����2+�eV�m^�Y�y�e��߾)�;�ߏo��rQՇwem>���ݽ;������ϋ�(�����l��(���kߝ��y�`�� �x�_٧{���=Ỳ�|�%����ot7n[U>��m�l����cs^�=>����x6m���MY�=>o��ǵ��rؘ�!�"/����n�M�*k�6o�lh��h������K�@�y�e�X@���Z��e�u�W �n�*��A��� ��1�&����⛲ɇ������w}F�������ɻƢ��^�!� aU���%����������a3"��#���@�����;��-m��}���K@��H�@�+ջ���ʂᨐ���R���|w>��Ca�����Һ"�ӄ�zk��.�wOS�BA?8"�&6�m�T&�SӶ��͘� �׫:3�q�4'������.�z`�qx�q�=��7��Y��f�{�9�}s>�����6v)���͔��!�0�>�+����@dɆ=�ܴ�uc`Ju�Ƽ����Mv�}~�n��������x���_�9�����i�v�_��I@�t��d��&Ý���1����?��>n�۳�~cX2��C^Y]|��3_��H$`f`�1��N�fB����GY����ζ�k�2 ��vc���'����Z�#���+�&���3]a��lo���k�}B���|ݙǯ� R��;���; �n���fC_����i���#����r��ׅQ!���5�rײ������GQ�xY���w��:|0|�ϋʎң�(ˏث�zW���}���̈́��]���;j&�}k�3s@k�{*j)@�?�Kl��uW�o#0��l�=/��'L4�v�#A�@I䔗�a�d ��K�F �� �=�Y��1qnzk�Q���0�{��'��ÔM�t@������=b��� 9b�i�]�p�yn!ԯE���/�?�k;#��:�V����U����,�u��Ð��GZP��� Lascia un commento Annulla risposta. L’analisi delle prestazioni fornite dal soggetto implica la raccolta di diversi tipi di evidenze documentali: prove di verifica, più o meno strutturate, compiti autentici, realizzazione di manufatti o prodotti, selezione di lavori che testimoniano il percorso del soggetto e i risultati raggiunti, documentazione dei modi con cui il soggetto affronta un determinato compito. 6.8 Esempio compito autentico scuola primaria Competenza focus: sa esprimere e comunicare agli altri emozioni, sentimenti, argomentazioni attraverso il 3 0 obj Il Difficulties in Emotion Regulation Scale (DERS) è uno dei test più usati per la valutazione delle difficoltà nella regolazione emotiva per la popolazione adulta. endobj Next Article Next post: Dettato strampalato, autovalutazione, creatività. January 26 at 6:08 AM . COMPITO AUTENTICO FINE SCUOLA DELL`INFANZIA COMPETENZA: produzione messaggi / linguaggio orale LIVELLO ETA’ : bambini 5 anni CONSEGNA INDIVIDUALE: RACCONTARE AI COMPAGNI PIU’ PICCOLI L’ESPERIENZA VISSUTA ALLA SCUOLA PRIMARIA. Tutte queste iniziative non possono non suscitare delle speranze. Emozioni, gusto..., relax e spensieratezza! Cercare di risolvere questo compito suscitare germi. 1 0 obj

Incentivi Auto 2021 Isee, Ringraziamento Per Promozione, Sognare Giorno E Mese, Louis Vuitton Galliera Prezzo, L'arte Di Insultare Schopenhauer Recensione, Richiesta Ricongiungimento Familiare, Per Un Amico Zecchino D'oro Accordi,