- Creare un account su webex.com - Avviare una riunione o videolezione - Pianificare una riunione o videolezione - Partecipare ad una riunione o videolezione CREARE UN ACCOUNT SU WEBEX.COM Per creare una riunione (video lezione ) con cisco webex è necessario come primo passaggio creare un accont. Partecipare a una riunione video. Creare una riunione o partecipare. Come avviare una videochiamata. Software e App Matteo Tontini , 28 Aprile 2020, 12:20 In questi tempi google meet è la piattaforma più utilizzata per le scuole, università, e persino chi lavora da casa con qualche azienda. Anche gli invitati possono accedere da Calendar, dato che l’evento verrà aggiunto in automatico nella loro agenda. Google Meet, come funziona? Cliccate su “+ Nuova Riunione” per dare inizio alla vostra riunione. Davanti a voi comparirà un messaggio come questo qui sotto: Su un browser web, inserisci https://meet.google.com. Al termine della conferenza su Google Meet, si potrà decidere di salvare la … Solo su computer si ha la possibilità di inviare un messaggio diretto a una persona in una stanza virtuale. Nel browser preferito occorre aprire la pagina https://meet.google.com e selezionare la voce per avviare una riunione. Clicca su “partecipa a una riunione” o Avviane una; Puoi creare un nickname; Cliccare su continua; Partecipa; Per aggiungere una persona a una riunione su meet clicca su aggiungi persone. Nella casella di testo digita un nickname (esempio: prova1) conferma poi con Continua e Partecipa. Creare il gruppo dei partecipanti Scegli l’App Contatti Clicchiamo su + Crea etichetta, lo trovi nella barra laterale a sinistra. Poi cliccare su AGGIUNGI LUOGO O CONFERENZA Quindi cliccare su VIDEOCONFERENZA Una volta aggiunta la videoconferenza, cliccare sulla La piattaforma Google Meet farà tutto il resto. Per avviare una riunione su Teams hai due opzioni: o la calendarizzi, come ti dirò a breve, o la avvii in immediato.In entrambi i casi, devi solo accedere alla scheda “Calendario” dai comandi a sinistra nella finestra dell’app o del browser, dove troverai i rispettivi pulsanti in alto, come ti mostro nella schermata di esempio. Poi cliccare su Come ho già detto ora chiunque può creare riunioni, ma cambia qualcosa per tutti. Una volta forniti questi permessi troverete davanti a voi, nella parte bassa dello schermo, due diciture: + Nuova Riunione e Codice Riunione. Ora è tempo di invitare altre persone a partecipare! Fai clic su Aggiungi persone e scegli un'opzione: Una volta fatto l’accesso con l’account G Suite, clicca sull’icona dei 9 pallini in alto a destra, vicino all’icona del tuo account, quindi clicca sull’icona di Meet. Le 10 ricette più cercate su Google nel 2020. Collegarsi al sito www.webex.com Cliccare su 3. Su un browser web, inserisci https://meet.google.com. Ad esempio, l'amministratore può personalizzare le parole chiave in modo che @webex crei una riunione Webex da uno spazio e un nuovo spazio e che @meet creare una riunione nella sala riunioni personale. Apri Google Meet dal seguente link https://meet.google.com con l’account di G Suite (fai attenzione all’account che stai usando) e seleziona Partecipa a una riunione o avviala. Dopo aver cliccato su ATTIVA AULA VIRTUALE sarai automaticamente indirizzato nella Waiting Room (o Lobby) di Google Meet: è una sala d'attesa che precede il videocollegamento vero e propria. Partecipa a una riunione dal tuo computer desktop o laptop, Android oppure da un iPhone o iPad. Come creare un invito Meet e poi inserirlo su Classroom Entrare con il proprio account e, cliccando sulla matrice delle app, entrare in Calendar. Per creare una riunione basterà cliccare sul tasto “Avvia una riunione” oppure se vogliamo accedere all’interno di una riunione già creata ci basterà inserire il codice all’interno della casella “Codice riunione“. 1. Come avviare una videochiamata con Google Meet. Inserisci un nickname o, per avviare la tua riunione, lascia il campo vuoto. Come avviare una videoconferenza con Meet su computer. Real-time meetings by Google. Nota: se vuoi creare una nuova riunione anziché partecipare a una già in corso, vedi la guida “Avviare una riunione … 2. 17. Questa guida ti spiega come creare una video riunione programmata un dato orario ed invitare tutti i partecipanti. Gli utenti di G Suite hanno l’opzione di creare un nickname che verrà visualizzato agli altri partecipanti. La piattaforma mette a disposizione due diverse modalità, una da desktop e una da dispositivo mobile. Dopo aver eseguito tutti i … Per modificare queste opzioni, a riunione avviata (se non sai come avviare una riunione su Meet, clicca qui) ti basterà cliccare in basso a destra sui tre puntini . Se non trovi l’icona, digita nella barra degli indirizzi meet.google.com Per poter creare una videoconferenza con Google Meet sarà necessario avere un account Google e aver sottoscritto un abbonamento a G Suite (vedremo successivamente i costi) o essere iscritto a un istituto scolastico che ha attivato un abbonamento a G Suite for Education. Si apre questa finistra: Sull’ evento di Calendar, mettere il titolo dell’appuntamento. Creare l’evento in Calendar cliccando su , in alto a sinistra. Jitsi Meet è un servizio di comunicazione VoIP audiovisivo che permette di inviare e ricevere un feed multimediale in diretta streaming. Come funziona Google Meet. Fai clic su Avvia una nuova riunione Avvia riunione. L'amministratore può modificare il funzionamento predefinito per le @webex e @meet la propria organizzazione. Cliccando sull’evento, si apre un pop-up da cui è possibile selezionare direttamente la voce Partecipa con Hangouts Meet. Non si tratta dunque di una nuova tecnologia, ma come ti ho anticipato, Jitsi Meet porta con sé dei vantaggi che vale la pena prendere in considerazione. Ora che Meet è stato attivato per tutte le organizzazioni è possibile creare una videoconferenza. Nessuna iscrizione o download necessario: genera un collegamento univoco e condividilo con tutti i partecipanti. Digitare meet.google.com nel browser oppure cliccare sull’incona di Meet nelle app Google in alto a destra in Chrome. Come avviare una riunione Meet con un nickname. Riunione pronta. Una guida su come registrare una videochiamata su Meet è già disponibile, potendo così mettere a disposizione ogni singolo dettaglio su questo tipo di strumento. Per aggiungere qualcuno a una riunione, scegli un'opzione: Fai clic su Copia e incolla i dettagli della riunione in un'email o in un'altra app, quindi inviali alla persona da invitare. Chiunque disponga di un Account Google può creare gratuitamente una riunione video e invitare fino a 100 partecipanti, per una durata massima di 60 minuti a riunione. Using your browser, share your video, desktop, and presentations with teammates and customers. Nell’articolo di ieri ho parlato degli ultimi aggiornamenti che permettono solo a chi ha creato la riunione di silenziare gli utenti e di rimuoverli. quindi dovrai cliccare su “Modifica Layout”. Come vi avevo anticipato, grandi manovre in Meet. TUTORIAL: COME CREARE UNA RIUNIONE Infatti, chi sarà stato sorteggiato, se si recherà su Meet visualizzerà questa interfaccia (gli account G Suite continueranno a visualizzare la vecchia interfaccia) L’interfaccia visualizzata dagli account normali sorteggiati. Come fare videochiamata con Google Meet. Da qui puoi attivare/disattivare microfono e webcam prima di entrare nell'Aula Virtuale. Cliccare su Partecipa a una riunione o avviala. Fai clic su Partecipa. Avviare una riunione video direttamente da Meet. Per!partecipareallavideo+lezioneogniinvitatodeve:! Sull’evento di calendar, mettere il titolo dell’appuntamento. Google Matteo Tontini , 8 Aprile 2020, 15:06 18. Una volta online in una sessione di Jitsi Meet, in basso troverai diverse icone, come puoi vedere nell’immagine sottostante: Partendo da sinistra, il primo gruppo di 3 icone consente di scrivere nella chat della riunione, mettere la sessione a schermo intero o alzare la mano , … COME CREARE UN LINK MEET E POI INSERIRLO NEL REGISTRO ELETTRONICO Entrare con il proprio account e, cliccando sulla matrice delle app, entrare in Calendar. Tale strumento può essere essenziale soprattutto all’interno della piattaforma G Suite for Education, perché consente ai docenti di registrare le lezioni per un utilizzo successivo. Ildocente!può!anche!disabilitarel’audioorimuovereunpartecipanteattraversoi pulsanti!evidenziati!a!lato.!! Ecco come avviare una video riunione dal tuo computer con Calendar (il calendario offerto da Google): Seleziona la voce crea; Avviare una riunione e invitare manualmente Aprire Google Meet. Se la riunione si tiene in una struttura in affitto, come una sala di hotel o un altro tipo di sede adatta alle riunioni, il personale dovrà essere ben preparato a questo tipo di organizzazione. Usa Riunione immediata e organizza con facilità conferenze tramite Skype. È stato lanciato molti anni fa, agli albori del nuovo millennio.. Oggi è stata confermata l’ufficialità della cosa (come sempre ipotesi 2-3 settimane per completare la distribuzione su tutti i domini). Con Meet puoi tenere riunioni video con i membri della tua scuola ovunque si trovino e in qualsiasi momento: basta avere un computer o un dispositivo mobile. Una guida rapida ed efficace per scoprire come creare un meeting su Zoom, nota app per le videoconferenze. Fai clic su Partecipa a una riunione o avviala. L’avvio della videochiamata per una conferenza su Google Meet è immediato, così come le modalità di invito e partecipazione alla conversazione. Una guida rapida per capire come invitare altri partecipanti alle call su Google Meet, piattaforma utile per le riunioni virtuali e le lezioni a distanza. Conferenze telefoniche gratuite con un massimo di 100 persone, con tecnologia Skype. Google Meet funziona su qualsiasi dispositivo. Per le organizzazioni che hanno bisogno di assistenza per la configurazione della propria sala conferenze, Hardware Meet offre alternative convenienti e di alta qualità disponibili per l'acquisto. Avviare una riunione video su Google Meet è davvero molto semplice. Fai clic su Continua. Partecipare a una riunione Meet Il creatore dell’evento può accedere a Meet direttamente da Calendar. Se vuoi sapere come avviare una videoconferenza con Meet su computer, ti farà piacere sapere che non devi scaricare alcun programma aggiuntivo sul tuo PC, in quanto il servizio è fruibile per diversi da browser, ovvero Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Safari.