dei servizi che stanno fornendo. Sempre secondo questi studi, le scelte progettuali errate sono distinte in tre categorie: La linea olandese HSL-Zuid sarà realizzata per connettere i Paesi Bassi con il Belgio e la Francia. Come accade sempre all'inizio di ogni nuovo anno, Tesla ha aggiornato la mappa dei suoi Supercharger, includendo nuove stazioni pianificate ed eliminando quelle non più previste.La mappa è anche un ottimo strumento per comprendere meglio i piani di espansione della rete proprietaria di ricarica rapida del costruttore americano.. La … servizi di telefonia fissa e mobile firmatari di un apposito protocollo d'intesa, in conformità Ronciglione (Ronció in dialetto locale) è un comune italiano di 8 533 abitanti della provincia di Viterbo, precisamente nella Tuscia, situato lungo il percorso ad ovest del Lago di Vico della via Francigena; dista dal capoluogo circa 20 km e … Adobe SiteCatalyst non utilizza tali dati per fini propri. su come disabilitarli vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito. Dal marzo del 2011 sono entrati in funzione i Shinkansen Serie E5, derivati dagli sperimentali Fastech 360, che viaggiano a una velocità massima di 320 km/h. È in programma la costruzione di un secondo Transrapid tra Shanghai e Hangzhou, previsto per il 2010. di privacy policy e al modulo di consenso dove è possibile disabilitare l'uso dei cookies di profilazione La crisi petrolifera e la recessione giapponese portarono alla cancellazione di alcune linee, mentre la costruzione delle altre fu rimandata al 1982. Lo Shinkansen Serie 0, costruito dalla Kawasaki Heavy Industries, arrivò a toccare velocità di 200 km/h sulla tratta Tokyo–Nagoya–Kyōto–Osaka. Il costo del progetto è di circa 5 miliardi di dollari. responsabili del trattamento è reperibile sul sito In questa galleria i treni merci e passeggeri possono viaggiare fino a 250 km/h. Modern Railways 60, febbraio 2003. Focus.it, Roma - Firenze - Alta Velocità - Alta Capacità, Potenziamento asse ferroviario Napoli – Bari, presentato il progetto preliminare, [europa.eu/rapid/press-release_BEI-11-107_it.doc europa.eu], TAV: in Italia il costo è il doppio e non funziona, Perché la Tav costa di più in Italia che in altri Paesi? Di recente sono stati proposti dei nuovi collegamenti AV tra Québec e Windsor, con il treno sperimentale JetTrain, un mezzo a cassa oscillante simile all'Acela Express della stessa Bombardier, dotato di un generatore elettrico mosso da un motore jet. Visto il poco interesse governativo, il progetto sembra essere stato abbandonato, ma potrebbe essere ripreso per la nuova linea tra Edmonton e Calgary. In Cina lo Shanghai Maglev Train, un maglev basato sulla tecnologia Transrapid, costruito in collaborazione con la Germania, è operativo dal marzo 2004. I primi rotabili furono concepiti con l'inclusione di vari servizi di classe elevata tra cui il ristorante e bar. Giampaolo Mancini, Donato Carillo, Mauro Papi. La velocità massima consentita da questa linea è di 250 km/h. Operativamente, i sistemi sono largamente adattati dalle linee tradizionali, con un'organizzazione del lavoro e proprietà similari a quelli in Giappone e Francia e architetture simili in molti altri aspetti. Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo Tale cookie di sessione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, Borse e accessori in vera pelle italiana rivisitati in chiave contemporanea. Sono attive le tratte da Torino a Salerno, da Venezia a Padova e da Milano a Brescia (queste ultime due tratte sono parte della futura linea Milano-Venezia citata sopra). Nel 1981 venne quindi inaugurata in Francia la linea LGV Sud-Est fra Parigi e Lione. Pelletteria Marant. telefonico, nel corso del quale viene fornita da Italiaonline apposita informativa. Dai un'occhiata alla nostra incredibile selezioni di video porno in HD su qualsiasi … Picchi di costo si sono avuti per la Torino-Milano (54 milioni di euro al km) e per la Bologna-Firenze (68 M€/km)[38]. Poco meno di 120.000 sono gli abitanti di Bergamo, capoluogo della provincia omonima collocato quasi al centro della regione Lombardia. I primi paesi che videro lo sviluppo di linee ad alta velocità furono l'Italia, il Giappone e la Francia. Il TGV serve, con la denominazione Eurostar, anche l'Eurotunnel sotto la Manica e raggiunge Londra in due ore e trenta minuti. Codice alfanumerico generato automaticamente da inserire nel campo "codice anti spam". Oltre alla velocità di 250 km/h, l'originalità di questa opera stava nel collegare due grandi centri senza stazioni intermedie e con la possibilità di "entrare" e "uscire" lungo il tragitto mediante "interconnessioni" alle linee preesistenti, potendo così servire centri minori ovvero dirottare un treno in difficoltà senza causare "ingorghi": una sorta di "autostrada ferroviaria". Come i TGV, i treni Eurostar sono articolati con dei carrelli fra i vagoni, e le tipiche unità operative di proprietà francese hanno 18 carrozze, quelle inglesi 14. Negli anni settanta del XX secolo il valore minimo limite per poter parlare di alta velocità era di 200 km/h che venne poi innalzato, grazie allo sviluppo tecnologico, a 250 km/h dall'Unione europea, nel 2008,[1] e dalla Union internationale des chemins de fer. 7 del Codice in materia di protezione dei dati cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK. Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK. Selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Meteo inizio settimana con l'alta pressione e clima via via meno freddo. Le informazioni, completamente anonime, memorizzate nei cookies sono: Vieni a trovarci sulla pagina ufficiale di Facebook, Capitale Sociale €20.000.142,97 sottoscritto e versato, Sede legale: Via del Bosco Rinnovato 8/Palazzo U4, 20090 Assago (MI), Milanofiori Nord, Sede secondaria: Corso Mortara 22, 10149 Torino, Registro Imprese di Milano e C.F. L'alta velocità (AV) è un sistema di trasporto ferroviario costituito dall'insieme delle infrastrutture, dei treni, dei sistemi di segnalamento e telecomunicazioni, di esercizio ferroviario e delle relative regolamentazioni tecniche, implementati per fare circolare treni a una velocità superiore a quella tradizionale. fornito da da Adobe SiteCatalyst. L'alta velocità nel mondo e lo sviluppo delle reti, Stati con reti ad alta velocità in progetto, Sistemi di treni ad alta velocità esistenti, Sulle due ultime sono presenti rampe in ascesa del 40 per mille, Direttiva 2008/57/ce del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 relativa all'interoperabilità del sistema ferroviario comunitario. In Giappone e Francia il pendolarismo costituì presto una fetta sempre più sensibile del traffico passeggeri. Potete altresì opporVi in tutto o in parte al trattamento. Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK. Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. La stessa Union Internationale des Chemins de Fer - che emana norme tecniche per le amministrazioni ferroviarie aderenti - non si esprime in maniera univoca. A partire dagli anni novanta sono cominciati i grandi lavori ferroviari nell'ambito del progetto Alptransit. Nel territorio italiano, gli investimenti di RFI S.p.A. del gruppo FS S.p.A. per l'alta velocità hanno previsto la realizzazione di linee veloci sulle direttrici Torino-Trieste e Milano-Salerno, oltre alla Tortona/Novi Ligure-Genova ("terzo valico dei Giovi") e ai collegamenti internazionali con Francia, Svizzera, Austria-Germania e Slovenia. Madrid - Ciudad Real - Puertollano - Siviglia (aprile 1992, velocità massima 300 km/h, lunghezza 470 km) con una derivazione a Toledo (2004, velocità massima 270 km/h, lunghezza 21 km). Selezionare "Impostazioni". 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali Le nostre mappe del mondo sono realizzate con materiali di alta qualità in Europa, a differenza di alcuni competitor che producono in Cina. Da dicembre 2008, gli ICN circolano anche fra Basilea/Zurigo e il Canton Ticino, lungo l'asse del San Gottardo. 10149 Torino, anche via telefax al numero verde 800011412, nonché contestualmente al proprio operatore Per distinguerli dai treni tradizionali, essi sono tipicamente denominati con apposite sigle, tra di esse: I treni ad alta velocità in genere sono in grado di circolare anche sulle linee ferroviarie tradizionali: in questo modo, si garantisce che essi possano raggiungere i nodi centrali delle metropoli. La richiesta di ammettere i treni ICE alla rete francese LGV è stata avanzata nel 2001, ma le prove tecniche sono state completate solo nel 2005, dal mese di maggio 2008 sono stati attivati due collegamenti giornalieri Germania - Francia: il Francoforte - Parigi, effettuato con materiale tedesco ICE 3, e il Parigi-Stoccarda (successivamente prolungato fino a Monaco di Baviera) effettuato con materiale TGV. Sulle linee AV italiane il raggio è almeno di 5 450 metri[7], in quelle tedesche è almeno di 3 350 metri[8], le linee Shinkansen giapponesi e le AVE spagnole sono calibrate su 4 000 metri (anche se inizialmente per le tratte giapponesi era previsto un raggio di soli 2 500 metri)[9]. Al momento è in costruzione la sezione Nagano - Kanazawa dello Hokuriku Shinkansen, la prima tratta dello Hokkaidō Shinkansen e una diramazione del Kyushu Shinkansen per Nagasaki. Una possibile risposta a Toninelli, Alta velocità, “illusione” di un successo. Tutto ciò che vuoi godere è qui da vedere in alta qualità! Le tratta Brescia-Verona è in costruzione mentre la tratta Venezia-Trieste risulta in fase di progettazione. Cervo bloccato in strada dalla neve alta, alla fine riesce a saltare via. personali tra i quali accedere alle informazioni che Vi riguardano e chiederne l'aggiornamento, la rettificazione Mentre sono in fase di progetto nuove linee ad alta velocità: Per questi progetti sarà necessario un investimento di oltre 100 miliardi di dirham (circa 10 miliardi di euro)[15]. La Germania sta anche sviluppando il Transrapid, un sistema di treno a levitazione magnetica. In ogni Waymarked Trails shows hiking routes from the local to international level, with maps and information from OpenStreetMap. Ciascun interessato inserito nella banca dati unica, nella sua qualità di interessato del trattamento, Nel 1970 si decise di costruire una intera rete ad alta velocità, i cui lavori cominciarono nel 1973 per la costruzione immediata di 5 nuove linee più altre 12 da costruire in una seconda fase, per un totale di circa 18 miliardi di dollari nel 1973. Sono comunque vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o Questa linea è il primo tratto comune delle linee verso il nord della Spagna (, Madrid - Cuenca - Valencia (lunghezza 361 km), aperta nel 2010. Il servizio è svolto con treni di vari tipi da parte di Trenitalia e Nuovo Trasporto Viaggiatori. In atto le linee nuove ad AV sono la Hannover-Würzburg (1988/1991), la Stoccarda-Mannheim (1988), la Berlino-Wolfsburg (1997), la Colonia-Francoforte (2002), e la Norimberga-Ingolstadt (2006). Questo ha portato, già nel mese di dicembre 2007, a un incremento del traffico viaggiatori del 40%, grazie anche all'aumento delle coppie giornaliere che collegano Parigi, passate da 14 a 17. John Gough "Neybaustrecke Köln–Rhein/Main". Da giugno 2007, è in servizio il TGV Est che collega Parigi a Strasburgo in due ore e venti minuti, nonché con i paesi limitrofi (Lussemburgo, Germania, Svizzera). Il successo del trasporto rapido portò ad allargare il target di clientela raggiungibile fornendo servizi di livello più economico. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che I tempi di percorrenza fra Londra e la capitale francese sono scesi a 2h 15', e si prevede in futuro che scendano ancora. di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche. Le inaffidabili motrici dell'LRC furono ritirate nel 2000, e rimpiazzate con motrici della General Motors e della General Electric. L'elenco completo dei Il 13 dicembre 2009 entrò in esercizio la linea tra Bologna e Firenze e quella tra Novara e Milano (oltre al tratto finale della Roma-Napoli e all'adeguamento tecnologico della Direttissima Firenze-Roma). [2] Le linee ferroviarie dedicate a tale circolazione devono essere realizzate secondo determinate norme tecniche che fissano parametri come il raggio di curvatura delle linee, la tipologia d'armamento e sistemi di controllo e sicurezza della circolazione[3]. Titolare del trattamento è Italiaonline S.p.A. con sede in Assago, Via del Bosco Rinnovato 8/Palazzo U4. I dati hanno dimostrato, nel tempo, la convenienza in termini di tempo e di operatività del traffico AV ferroviario nel medio e corto raggio di azione. Per i Giochi olimpici invernali del 1998 a Nagano, il Giappone aprì la Nagano Shinkansen (da Tokyo a Nagano). Il nodo di Roma, lungo circa 10 km, fu completato nel giugno 2009 con l'attivazione del doppio binario del tratto di interconnessione alla Direttissima, verso Tiburtina[26]. di connessione, il sito presenta la visualizzazione della città corrispondente a quella di registrazione Il progetto si propone la costruzione di due linee "di pianura" (con un'altitudine massima di 500 m s.l.m.) È operativa dal 25 luglio 2008 la linea ad alta velocità non-Maglev che collega Pechino e Tianjin, che percorre il tratto a una velocità di crociera di circa 350 km/h[16]. La rete LGV (acronimo per Lignes à Grande Vitesse, lett. Conseguentemente, qualsiasi utilizzo delle Gli appalti per sistema AV italiano sono stati oggetto di critiche. Lenta.Ru - 30-07-2010 - "Сапсан" впервые отправился в Нижний Новгород. Alcune linee giapponesi degli anni novanta non hanno tutte le caratteristiche di linee ad alta velocità: si tratta di linee miste, meno costose, che servono anche per alcune linee normali giapponesi a scartamento ridotto ma che limitano la velocità dei treni rapidi. Data la differente distribuzione delle aree urbane in Germania, che ha una densità di popolazione all'incirca doppia rispetto alla Francia, la rete ICE è stata integrata con le linee e i treni preesistenti in maniera più stretta rispetto alla rete francese. Il resto della rete è piuttosto lento, con velocità massima nominale di 225 km/h limitata però a 200 km/h (come nel caso della West Coast Main Line), con linee risalenti alla metà del XIX secolo. può esercitare i diritti di cui all'art. relativi alle visite sul sito - in forma aggregata e anonima - sono inviati a Italiaonline tramite una piattaforma formato elettronico, sono di proprietà di Italiaonline. è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le Oggi sono stati introdotti sulla linea anche dei nuovi Pendolini Classe 390 operati da Virgin Trains, in servizio tra Londra, Birmingham, Manchester, Liverpool e Glasgow. Il 27 novembre 2007 è stata aperta l'ultima tratta della High Speed 1, la linea alta velocità che collega Fawkham e la stazione londinese di St. Pancras. Per la dorsale ad alta velocità Torino - Salerno sono stati impiegati 32 miliardi di euro, interamente a carico dello Stato Italiano[33][34][35][36]. www.italiaonline.it. [21], Il 12 dicembre 2010 è stata inaugurata la linea ad alta velocità che collega San Pietroburgo con la capitale finlandese Helsinki con i treni AV ETR 460 Pendolino "Allegro" che percorrono la distanza di 443 km in 3 ore e 36 minuti. Bruxelles in Belgio possiede tre linee HSR che la connettono con altre città: una va verso Lilla in Francia, una verso Colonia in Germania, e una ad Amsterdam nei Paesi Bassi. Alcuni studi comparativi sottolineano il concetto di “illusione di successo”. Forti implementazioni sono da segnalare anche in Italia e in Germania. L'ICN, che può raggiungere la velocità di 200 km/h, è oggi usato anche sulle linee Basilea – Bienne – Neuchâtel – Ginevra e Bienne – Olten – Zurigo – Winterthur – Frauenfeld – Costanza. 196/03, tra cui il diritto di ottenere la conferma Railwaygazette.com - 07-05-2009 - Sapsan claims Russian rail speed record. Lo sviluppo della rete australiana è sempre stato influenzato dalla bassa densità abitativa, che ha favorito il trasporto aereo tra le principali città. contattando il numero verde 800011411 oppure scrivendo a Italiaonline s.p.a., casella postale 700, 10121 Torino o inviando una e-mail a Negli Stati Uniti d'America l'Alta Velocità è più una speranza che una realtà, anche se possiamo far risalire il desiderio di una linea rapida fino ai primi treni Streamliner degli anni trenta, quaranta e cinquanta. l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive. Diversi stati dell'Unione hanno proposto la costruzione di linee veloci, e sono stati identificati 6 corridoi: Nel 1993 l'amministrazione Clinton ha finanziato il progetto. attraverso le Alpi: il traforo di base del Lötschberg e la galleria di base del Gottardo (cui si aggiungono la Galleria di base dello Zimmerberg e quella del Monte Ceneri). Scopri la nostra raccolta in costante crescita di Più Rilevanti film e video XXX di alta qualità. Guarda Cocaina video porno gratuitamente qui su Pornhub.com. responsabile della "Sales & Marketing Division", in qualità di responsabili del trattamento, contattando In alcuni casi vengono adeguate linee preesistenti mediante rettifiche di tracciato e dotazione di opportune apparecchiature tecnologiche. accessibile in modalità cloud. Tuttavia l'onere economico conseguente spinge a stabilire velocità non superiori a 200 km/h nel caso di linee di concezione classica ammodernate su cui circolino rotabili di tipo tradizionale e velocità oltre i 200 km/h nel caso di linee e mezzi appositamente costruiti per l'esercizio AV. visitatori navigano sul sito. È lunga circa 345 km da Taipei a Kaohsiung. iscritto a Italiaonline S.p.A., Ufficio del Responsabile del trattamento editoriale dei dati - Corso Mortara 22 - Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy. base ai vostri interessi e quindi potrà essere meno rilevante. basato sull’IP fornito a Italiaonline – in forma aggregata per area geografica - dal gestore della linea telefonica Visualizza la mappa di Bergamo - CAP 24121:24129: cerca indirizzi, vie, cap, calcola percorsi stradali e consulta la cartina della città: porta con te gli stradari Tuttocittà. Il nodo di Firenze, di oltre 9 km, si sviluppa per circa 7 km in sotterranea con due gallerie parallele. La linea ad alta capacità tra Salerno e Reggio Calabria (ed il suo successivo proseguimento tramite il ponte sullo Stretto di Messina in Sicilia, con la tratta "Messina-Catania-Palermo") sono ancora in fase di progettazione. La Taiwan High Speed Rail è stata completata nell'ottobre 2006. Grazie al nostro rivestimento speciale, grattare via le destinazioni dalla tua mappa viaggio sarà semplice e intuitivo. Questi cookie (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti Conseguentemente, ogni iniziativa posta in essere da soggetti terzi, volta ad utilizzare In particolare le curve sono molto ampie, con raggio di curvatura che varia tra i 2 800 metri delle linee inglesi[5] e i 15 000 metri sul "tratto da record" LGV francesi[6]. Le linee in servizio sono (dicembre 2010): La derivazione ad Albacete - Xàtiva - Alicante - Murcia dovrebbe essere aperta nel 2012. La prima linea fra Istanbul e Ankara è stata inaugurata nel luglio 2014. Le linee idonee all'alta velocità si dividono in due famiglie: Realizzazioni più recenti si basano sulla levitazione magnetica, sistema per mantenere il treno sollevato dalla rotaia e quindi eliminare l'attrito. Esri publishes a set of ready-to-use maps and apps that are available as part of ArcGIS. Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua. Negli Stati Uniti d'America, ad esempio, si considerano come alta velocità i 200 km/h, pertanto l'unico treno AV americano, l'Acela Express non sarebbe tale secondo gli standard europei. Il trasporto su rotaia è stata la prima forma di trasporto terrestre di massa e, fino allo sviluppo dell'automobile agli inizi del XX secolo, ha ricoperto una posizione di monopolio in tale settore. Ciò nonostante è in discussione la costruzione di una linea AV tra Sydney e Canberra, che poi potrebbe essere allungata da Sydney a Brisbane e da Canberra a Melbourne e Adelaide. Nel 1964, dopo la costruzione della linea Tōkaidō Shinkansen (da Tokyo a Osaka), visto il successo venne inaugurata una nuova tratta, la Sanyō Shinkansen. A oggi è la Spagna che, coi suoi 2.665 km, dispone della rete ad alta velocità più sviluppata d'Europa, avendo superato nel 2010 (grazie all'apertura della linea Madrid-Valencia) la Francia[19], che pure per lungo tempo è stato il paese europeo con la rete più sviluppata d'Europa. Tuttavia sono in progetto linee da 300 km/h sulla costa occidentale. All'inizio le connessioni riguardarono coppie di grandi città: in Francia, Parigi e Lione; in Giappone Tokyo e Osaka, in Italia Roma e Firenze. il diritto d'uso esclusivo, per contraddistinguere beni e servizi di propria produzione. Esistono eccezioni spinte da diesel, fra cui gli IC4 danesi. Nel caso dell'Italia i chilometri serviti salgono a 1467[11] Km se si includono anche i tratti dove si può viaggiare con velocita compresa tra 200 Km/h e 250 Km/h (la tabella tiene conto solo delle tratte a velocità almeno pari o superiore a 250 Km/h). Nel Regno Unito, i convogli Eurostar, che viaggiano attraverso la galleria della Manica fra il Regno Unito e sia la Francia sia il Belgio, sono versioni modificate dai treni TGV, che possono usare più tensioni di alimentazione, possono raccogliere l'elettricità sia dal pantografo sia dalla terza rotaia, possono adattarsi a diverse altezze della banchina, e gestire non meno di sette diverse modalità di segnalazione. Sulla base di una diversa analisi dei dati, il più alto costo per km in Italia è riconducibile alla montuosità del terreno, all’elevata presenza umana in determinate zone e al loro valore di mercato comparativamente superiore[39]. Sarà utilizzata sia da treni derivati dai TGV francesi, i "Thalys", sia dai treni ad alta velocità domestici. Perciò sono introdotti i nuovi treni ad alta velocità S-102 (detti "pato") della spagnola Talgo per i servizi da Madrid a Malaga, Valladolid, Saragozza e Huesca, e S-103 (i "Velaro") della tedesca Siemens AG per i servizi Madrid-Barcellona e i servizi diretti Barcellona - Siviglia e Barcellona-Malaga. Finalmente, potrai tenere traccia … Dai un'occhiata alla nostra incredibile selezioni di video porno in HD su … integra a tutti gli effetti la fattispecie della contraffazione di marchio. E da febbraio 2008 l'alta velocità permette già di arrivare a Barcellona in due ore e trentotto minuti. Sono in costruzione o in fase di implementazione numerose tratte. Uffici e orari Tutti i contatti. info@italiaonline.it. Questo significa che non tutti i TGV sono uguali perché occorre considerarne l'interoperabilità. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono Deriva direttamente dal TGV francese, e come quest'ultimo è prodotto da Alstom. Codice fiscale / Partita Iva: 03901620017 I dati ricavabili dal presente servizio sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e L'alta velocità (AV) è un sistema di trasporto ferroviario costituito dall'insieme delle infrastrutture, dei treni, dei sistemi di segnalamento e telecomunicazioni, di esercizio ferroviario e delle relative regolamentazioni tecniche, implementati per fare circolare treni a una velocità superiore a quella tradizionale. Madrid - Segovia - Valladolid (dicembre 2007, velocità massima 350 km/h, lunghezza 183 km). I Thalys operano infatti già tra il Belgio, la Francia e i Paesi Bassi. Al completamento la percorrenza tra Taipei e Kaohsiung sarà di soli 90 minuti contro le 4-6 ore di oggi.